SEASYacht™ di Seastema, il sistema innovativo per la gestione di yacht di grandi dimensioni

SEASYacht™ di Seastema, il sistema innovativo per la gestione di yacht di grandi dimensioni

SEASYacht di Seastema si arrichisce di nuove funzionalità

Accessorio

29/09/2017 - 19:37

SEASYacht™ è una soluzione innovativa che integra Navigazione, Automazione e Sistemi di Sicurezza in una comune infrastruttura Ethernet operante da consolle multifunzionale. Il sistema è stato sviluppato su due importanti Yacht di grandi dimensioni costruiti in in alcuni dei principali cantieri italiani.

SEASYacht™ è stato progettata da Seastema bilanciando un mix di tecnologia e design basati sulla grande esperienza aziendale nelle applicazioni per grandi yacht. L’integrazione di sistemi di navigazione e controllo avanzati di SEASYacht™ è conforme ai requisiti di classe e agli standard internazionali di sicurezza.

L’architettura modulare di SEASYacht™ permette soluzioni scalabili e adattabili a yacht più piccoli e con standard meno rigorosi. Oggi Seastema ha il piacere di annunciare il nuovo pacchetto SEASYacht™ per Yacht sotto i 500 fts. Le funzionalità chiave sono già disponibili all’interno di questa soluzione competitiva e ottimizzata per questo segmento.

Le applicazioni possono essere eseguite su differenti stazioni operative nello stesso momento con varie visualizzazioni. Ad esempio due display radar possono essere visualizzati su due diversi monitor contemporaneamente con differenti parametri basati entrambi sulle informazioni provenienti dallo stesso radar.

Questa architettura permette semplicità di cablaggio e spazi limitati per l’installazione delle bridge consolle, offrendo un design snello e leggero della consolle del timone. Questa tecnologia apre la strada a nuove soluzioni con consolle molto leggere o anche senza consolle.

L’interfaccia uomo macchina (HMI) è omogenea per le diverse applicazioni e per la gestione centralizzata degli allarmi, in accordo con le regole e raccomandazioni di IBS.

SEASYacht™ può essere fornito anche integrato con Seastema SEAS-DPS (Posizionamento Dinamico) e Sistemi Joystick o con specifiche funzionalità come lo speed pilot associato al sistema di Autopilota, offrendo così un controllo completo della Nave.

Seastema sta continuamente migliorando l’applicazione con nuove funzionalità che saranno presto disponibili al Cliente, come la gestione dei consumi e l’innovativo sistema di assistenza all’attracco.

PREVIOS POST
Investimenti stranieri nel Porto di Trieste
NEXT POST
Azimut Benetti e la riorganizzazione a Viareggio