Home > Accessori > Seanet Group > SeaNet Group ha acquisito Selmar srl

SeaNet Group ha acquisito Selmar srl

 Stampa articolo
Seanet al METS di Amsterdam
Lo stand Seanet al METS di Amsterdam

Genova, 18 Giugno 2015

La SeaNet Group, azienda d’eccellenza nel settore dell’ingegneria navale e leader nella fornitura di sistemi di compartimentalizzazione, ha appena finalizzato l’acquisizione della Selmar srl.

La Selmar srl, fondata nel 2006 e con sede a La Spezia, è un’azienda specializzata nella progettazione di soluzioni custom per la cantieristica navale. In pochi anni si è conquistata la propria nicchia di mercato ed un’ottima reputazione a livello internazionale per know-how, professionalità e competenza nell’ambito delle forniture navali.

 

SeaNet Group si arricchisce così di un nuovo Brand e del suo patrimonio di risorse umane, attrezzature e know-how. L’operazione rientra nel piano di sviluppo strategico del Gruppo che ha come obiettivo quello di portare l’eccellenza dell’ingegneria italiana nel mondo e, avendone le capacità e le competenze tecniche, di diventare il fornitore di riferimento per precisione, qualità ed affidabilità di tutti i principali cantieri mondiali.

 

“Siamo particolarmente contenti di questa acquisizione” - afferma Giovanni Lanza de Cristoforis, Chairman di SeaNet Group. “Abbiamo costruito il successo di SeaNet e conquistato la leadership in materia di sicurezza, avvalendoci di collaboratori di talento e puntando su idee innovative. Selmar è un’azienda che condivide appieno la nostra filosofia. Grazie ad ingegneri esperti ed ottimi prodotti è diventata leader per qualità e tecnologia in specifiche nicchie di mercato”. Aggiunge poi: “Questa acquisizione è la fusione perfetta di due aziende complementari, in grado di sviluppare forti sinergie attraverso la condivisione di competenze ed esperienze.”

 

Con l’ingresso di Selmar nel Gruppo l’offerta di prodotto e servizi diventa ancora più completa e qualificata, consentendo a SeaNet Group di entrare in un segmento ancora più ampio con un ruolo chiave.

www.seanetgroup.ch

 

Per ulteriori informazioni:

Ufficio Stampa SeaNet Group – Roberta Bergamasco

roberta.bergamasco@selmarsrl.it

 

SEANET GROUP

SeaNet Group, fondata nel 1975, è un’azienda privata di forte tradizione, riconosciuta a livello internazionale per la sua ampia offerta di soluzioni integrate per impianti di sicurezza e sistemi di movimentazione navale. E’ costituita da 4 società che operano tra loro in maniera sinergica, con professionalità e passione, offrendo soluzioni innovative e di facile utilizzo, rigorosamente testate e certificate, in diversi segmenti di mercato: navi da crociera, ferries, megayacht, offshore e navi militari.

Ad oggi oltre 4.000 sistemi SeaNet, di cui oltre 3.000 impianti di porte stagne ed oltre 650 impianti speciali, sono stati installati su più di 100 navi di tutto il mondo.

Oggi SeaNet Group è sinonimo di affidabilità, con la soddisfazione di cantieri e armatori da oltre 35 anni; personalizzazione, con soluzioni studiate in team con il cliente per il massimo del risultato; certificazione e garanzia di installazioni e sistemi per la massima sicurezza; controllo della qualità e dei processi produttivi (tutto il gruppo è organizzato, lavora ed è certificato ISO 9001); puntualità nelle consegne e assistenza 24 ore su 24.

Ha sede a Ginevra, in Svizzera, uffici operativi a Genova, in un edificio storico di 1.200 mq all’interno del Porto e nel cuore strategico del business marittimo internazionale. Gli stabilimenti produttivi si trovano nella stessa area portuale di Genova e a Resana (Padova). Dal 2011 SeaNet Group ha una sede a Miami, Florida – USA, a consolidamento delle attività di sviluppo e promozione strategica mondiale.