Talisker Atlantic Challenge

Talisker Atlantic Challenge

I dissalatori Schenker per la sopravvivenza in mezzo all’Oceano

Sport

10/01/2020 - 12:06

In pieno svolgimento e prossima alla conclusione la “Talisker Atlantic Challenge”, la più dura regata al mondo per barche a remi, una sfida proibitiva per attraversare l’Oceano Atlantico con la sola forza fisica delle braccia.

La regata, partita da La Gomera (Isole Canarie) a metà del mese di Dicembre 2019 vede la partecipazione internazionale di 35 coraggiosi equipaggi i quali, suddivisi in varie classi, sono impegnati nell’intento di attraversare l’Oceano con piccole barche a remi per testare i limiti della resistenza umana. L’arrivo è fissato ad Antigua, nelle Isole Caraibiche.

I protagonisti di questa avventura estrema sono sottoposti ai duri elementi della natura e possono contare solo sulla propria resistenza, il proprio coraggio e le migliori attrezzature.

A bordo di questi scafi ipertecnologici il dissalatore è certamente un equipaggiamento indispensabile poiché unica fonte di sostentamento idrico ed alimentare. L’impianto è fondamentale per l’approvvigionamento di acqua potabile e per la reidratazione dei cibi liofilizzati necessario al nutrimento degli equipaggi.

Delle 35 imbarcazioni al nastro di partenza, 33 barche hanno scelto di installare a bordo un dissalatore Schenker. Prima della partenza il supporto tecnico è stato garantito dai tecnici Schenker in loco.

Per seguire la regata in tempo reale: http://www.taliskerwhiskyatlanticchallenge.com

PREVIOS POST
Per la vela olimpica azzurra primo raduno di allenamento del 2020 nel nuovo centro federale di cagliari
NEXT POST
Lowrance annuncia i nuovi ecoscandagli/chartplotter HOOK Reveal