Home > Accessori > Schenker > Presentato al Salone Nautico di Parigi il nuovo dissalatore  ZEN 50

Presentato al Salone Nautico di Parigi il nuovo dissalatore  ZEN 50

 Stampa articolo
Non solo design minimal, Schenker presenta ZEN 50 ampliando la serie dei dissalatori per le barche di media dimensione
Schenker presenta ZEN 50

A pochi mesi dal lancio del dissalatore ZEN 30 che ha riscosso uno straordinario successo aggiudicandosi il premio ADI per il design industriale e ottenendo la “Special Mention” al Dame Awards in occasione del Metstrade di Amsterdam, Schenker amplia la serie dei dissalatori  ZEN con il nuovo “50”.

advertising

A dispetto del design minimalista dal quale prende spunto la gamma, ZEN 50 copre le esigenze di imbarcazioni con dimensione intorno ai 45-50 piedi in grado di ospitare a bordo equipaggi formati solitamente da 5-6 componenti.  ZEN 50 ricalca perfettamente i punti di forza del modello più piccolo ovvero misure contenute ed extra sottili (profondità di soli 10 cm.), design accattivante, leggerezza, silenziosità e flessibilità di installazione. La macchina può essere infatti montata in tutte le possibili posizioni, ad esempio, in orizzontale sul fondo di un gavone o in verticale su una paratia quasi come un quadro.  ZEN 50 è molto efficiente grazie al sistema di recupero di energia di ultima generazione ed è in grado di produrre 50 litri di acqua dolce con un consumo di soli soli 240 watt.

La macchina è inoltre dotata della funzione “economy” che consente di dimezzare i consumi  limitando la produzione di acqua dolce a favore di un impatto davvero “minimalista” sull’energia di bordo.

Esordio ufficiale in grande stile, in presenza del direttore commerciale dell’azienda Fabio Podestà, organizzato dallo staff di Kent Marine distributore per i dissalatori Schenker in Francia. Presso lo stand Schenker al Salone di Parigi, addetti del settore e giornalisti, tra un bicchiere di “italianissimo” Prosecco e un assaggio di ostriche, hanno potuto osservare al lavoro il nuovo prodotto in funzione su un banco prove allestito per l‘occasione.

Nel pieno rispetto della filosofia Zen, anche la versione da 50 litri/ora ha un costo di acquisto decisamente inferiore rispetto ad altri sistemi di pari capacità presenti oggi sul mercato. Il prezzo al pubblico della macchina, incluso il controllo a distanza e gli accessori, è di solo 4.985,00 Euro + IVA.  

 

Le ultime notizie di oggi