La giuria del DAME ha assegnato la “Special Mention” al prodotto

La giuria del DAME ha assegnato la “Special Mention” al prodotto

Il design dello ZEN Schenker premiato al DAME con la “Special Mention”

Accessorio

30/11/2018 - 19:42

ZEN è il primo dissalatore “di design”. Per questo motivo la giuria del DAME ha assegnato la “Special Mention” al prodotto.   Il concorso “Design Award Dame” la cui premiazione si è svolta in occasione del METS di Amsterdam, ha premiato il nuovo dissalatore ZEN con una motivazione della giuria che raccoglie le doti innovative del prodotto e quelle puramente estetiche dimostrando che l'attrezzatura sottocoperta può essere tecnicamente all’avanguardia ed essere altresì curata nel design.

La capacità di Schenker Watermakers di coniugare eccellenti qualità tecnologiche a originali forme di design in un unico prodotto ha rivoluzionato, da un certo punto di vista, quelle che erano le road-map produttive fino ad oggi utilizzate per questa tipologia di impianti.

Lo staff ingegneristico dell’azienda ha investito risorse in ricerca e sviluppo non solo a livello tecnico ma altresì nella cura del design, dote non comune per chi realizza impianti di questo tipo. La scelta del nome è sinonimo di di essenzialità, semplicità, leggerezza, minimalismo.

Il dissalatore Zen offre dimensioni compatte, efficienza, facilità d'uso e flessibilità di montaggio.  Nel pieno rispetto della filosofia Zen, il nuovo prodotto ha un costo di acquisto decisamente inferiore rispetto a tutti gli altri sistemi di pari potenzialità presenti oggi sul mercato.

Una sofisticata progettazione con software 3D ha consentito l’integrazione ottimale di ogni componente eliminando le parti non necessarie col primario obiettivo di ottenere la migliore efficienza e affidabilità. Lo studio della componentistica  (non di produzione standard) ha indotto l’azienda ad utilizzare materiali leggeri e resistenti.

ZEN ha dimensioni assai contenute ed è molto silenzioso, adatto quindi ad essere installato anche sulle imbarcazioni più piccole. La forma ribassata agevola il montaggio con pochi vincoli di posizionamento, orizzontalmente sul fondo di un gavone o in verticale su una parete del locale tecnico, quasi come un quadro

Queste macchine, grazie ad un sistema di recupero di energia di nuova generazione sono estremamente efficienti. Il modello base che produce 30 litri/ora di acqua dolce e anticipa le versioni con capacità superiore da 50 e 100 litri/ora, richiede solo 110 watt di consumo.

 

PREVIOS POST
Il contributo delle ZES e delle ZLS alla competitività del settore portuale
NEXT POST
A Parigi Yamaha lancia il nuovo F20g