Targata SCHENKER

Targata SCHENKER

Targata SCHENKER la più dura regata al mondo per barche a remi

Sport

12/12/2017 - 14:47

Ancora pochi giorni alla partenza della “Talisker Atlantic Challenge”, una delle più impegnative sfide al mondo in Oceano.  Ben 23 delle 28 barche partecipanti hanno un dissalatore Schenker a bordo. 

I coraggiosi equipaggi  cercheranno di attraversare l’Oceano Atlantico con piccole barche a remi per testare i limiti della resistenza umana. 

Le imbarcazioni appositamente allestite per i lunghi giorni di sopravvivenza in mare, partiranno dal porto di La Gomera (Isole Canarie) per raggiungere Antigua nei Caraibi.
I protagonisti di questa avventura estrema saranno sottoposti ai duri elementi della natura e potranno contare solo sulla propria resistenza, il proprio coraggio e le migliori attrezzature.

A bordo di queste barche ipertecnologiche, il dissalatore rappresenta l’unica fonte di sostentamento idrico ed alimentare poiché l’impianto è indispensabile per l’approvvigionamento di acqua potabile e per la reidratazione dei cibi liofilizzati. La scelta di 23 equipaggi in gara sui 28 partecipanti, si è orientata sull’installazione a bordo di un dissalatore Schenker.
 

PREVIOS POST
Volvo Ocean Race: qualche attimo di respiro
NEXT POST
Le barche a vela usate: cosa e come valutare dei loro interni