Wally sceglie il “Décor d’Artiste” di Sans Tabù

Wally sceglie il “Décor d’Artiste” di Sans Tabù

Wally sceglie il “Décor d’Artiste” di Sans Tabù per personalizzare gli yacht

Accessorio

01/10/2017 - 10:12

Wally e Sans Tabù, con l’Arch. Marco Zanuso Jr. si uniscono in una collaborazione che riunisce le diverse eccellenze: lo yacht design, le arti applicate e il sapiente know how dell’artigianato Made in Italy.

L’innovativa partnership debutta al salone di Monaco, la più importante vetrina mondiale di super yacht, dal 28 settembre al 1 ottobre, dove sarà possibile ammirare uno yacht a motore di 24 metri della gamma wallypower, allestito con un nuovo esclusivo décor “Ocean” disegnato da Marco Zanuso Jr.

Décor d’Artiste di Sans Tabù è un servizio “chiavi in mano” che si caratterizza per le grafiche raffinate e i materiali innovativi, come vuole lo stile sensuale e provocatorio di questo brand dedicato alla casa, che da sempre collabora con artisti e designer internazionali. Sans Tabù offre agli armatori Wally la possibilità di personalizzare esterni e interni con allestimenti completamente su misura. Marco Zanuso Jr. si è ispirato alla propria collezione di oggetti “Policromi”per sviluppare il nuovo design dei materiali.

All’esterno, cuscini, sedute e materassini si vestono di forme astratte nella combinazione “Ocean”, mix intenso di turchese, blu oceano e nero che si fonde con il colore nero dello scafo. Tutto è realizzato con materiali in polipropilene ad altissima resistenza al sole e al sale, con una mano molto morbida e di grande confort. Per arredare gli interni è stata invece elaborata una mini-collezione coordinata di plaid e cuscini inmerino extrafine.

L’Architetto Zanuso non fa mistero di ispirarsi al poliedrico Giò Ponti per questo progetto: “Uno dei miei modelli di sempre, Ponti spaziava dalle arti applicate, all’architettura, dalle ceramiche ai tessuti… Questa apertura e questa libertà, che ora sperimento in questa nuova esaltante avventura con Sans Tabù e Wally, è quello che più mi fa amare il mio lavoro”. marcozanusojr.com

PREVIOS POST
Interlaghina di vela: al Circolo Vela Bellano la IV edizione
NEXT POST
Varato a Fano il cutter Amerigo