Il Quantum, radar wireless CHIRP di Raymarine

Il Quantum, radar wireless CHIRP di Raymarine

Un radar avanzato allo stato solido che offre eccezionali immagini a corto e lungo raggio e facile connettività Wi-Fi

Accessorio

13/10/2017 - 15:53

FLIR Systems, Inc. (NASDAQ: FLIR) ha annunciato il radar Raymarine Quantum CHIRP, novità assoluta per i radar a cupola destinati alla navigazione da diporto, dotato di tecnologia a compressione di impulso CHIRP.  Approccio nuovo al radar marino, il radar Quantum CHIRP stabilisce un nuovo standard per radar compatti allo stato solido e fornisce un imaging di livello superiore, sia a corto che a lungo raggio. 

La tecnologia a compressione di impulsi CHIRP di Quantum impiega impulsi radar multipli compressi insieme all'esclusiva tecnologia avanzata di separazione del target ATX™ di FLIR per visualizzare target come barche, punti di riferimento, scogli, boe e celle meteorologiche con risoluzione e qualità di separazione impareggiabile rispetto ai tradizionali radar magnetron. In settori di manovra ristretti la tecnologia CHIRP di Quantum consente l'identificazione di target con un cono d’ombra di soli 6 metri, mentre, in altura, Quantum offre eccezionali immagini a lungo raggio e precisi ritorni dai target. L'elaborazione integrata di Quantum elimina automaticamente anche echi di disturbo di pioggia e mare, blocca le interferenze provenienti da altri radar, e garantisce immagini di facile interpretazione, senza rumore di fondo, in acque molto trafficate.

Il design leggero e la connettività Wi-Fi di Quantum lo rendono facile da installare e semplice da utilizzare.  Con un peso di appena 5,4 kg, Quantum pesa il 50% in meno rispetto ai radar magnetronici tradizionali. Quantum apre nuove strade al networking Wi-Fi per i dispositivi multifunzione Raymarine, semplificando l'installazione ed eliminando la necessità di ulteriori cablaggi radar o scatole di interfaccia.  Sulle imbarcazioni a vela, la progettazione a stato solido e l'elettronica ad alta efficienza di Quantum riducono significativamente l'assorbimento elettrico, aumentando così l'autonomia della batteria di bordo.

"Siamo entusiasti di lanciare sul mercato della nautica da diporto la nostra nuova tecnologia radar CHIRP allo stato solido", ha dichiarato Grégoire Outters, Vice Presidente e General Manager del segmento Maritime di FLIR. "Questa rivoluzionaria tecnologia, abbinata alla nostra tecnologia avanzata di separazione dei target ATX™, cambia le prospettive in termini di prestazioni, facilità d'uso e connettività".

Il radar Quantum CHIRP sarà disponibile in tutto il mondo nel primo trimestre del 2016, distribuito attraverso la rete autorizzata di concessionari e rivenditori Raymarine a partire da EUR 1.495,00 + IVA.

Per maggiori dettagli sul radar Quantum CHIRP, visitare il sito web: www.raymarine.it/Quantum.

 

Informazioni su FLIR Systems:

FLIR Systems, Inc. è leader mondiale nella progettazione, produzione e commercializzazione di sistemi di sensori che migliorano la percezione e la consapevolezza situazionale. I sistemi e i componenti avanzati di FLIR vengono impiegati in una vasta gamma di applicazioni di termografia, consapevolezza situazionale e applicazioni di sicurezza, come la sorveglianza aerea e terrestre, il monitoraggio delle condizioni, la navigazione, il tempo libero, la ricerca e lo sviluppo, il controllo del processo di produzione, le operazioni di ricerca e soccorso, la lotta al narcotraffico, la sicurezza dei trasporti, il pattugliamento marittimo e frontaliero, il monitoraggio ambientale, la difesa contro la minaccia chimica, biologica, radiologica, nucleare e da esplosivi (CBRNE). Per maggiori informazioni, visitare il sito web di FLIR all'indirizzo www.FLIR.com

 

Informazioni su Raymarine:

Raymarine, leader mondiale nel campo della strumentazione elettronica marina, sviluppa e produce l'assortimento più completo di strumenti elettronici per il mercato diportistico e commerciale. Concepiti per le massime prestazioni e semplicità di utilizzo, i suoi premiati prodotti sono disponibili attraverso una rete globale di rivenditori e distributori. Le linee di prodotti Raymarine comprendono radar, autopiloti, GPS, strumentazione di bordo, fishfinder, sistemi di comunicazione e sistemi integrati. Raymarine è una divisione di FLIR Systems, leader mondiale nel campo della termografia. Per maggiori informazioni su Raymarine, visitare il sito web www.raymarine.com

PREVIOS POST
World Premiere Garcia Exploration 52 Düsseldorf Boat Show
NEXT POST
Sanlorenzo inaugura il 2016 con un varo tutto italiano; in programma nei prossimi 2 mesi il debutto di altri 6 nuovi yacht