Image

Seatec 2017: Raccorderie metalliche per l'impiantistica navale

Accessorio

13/10/2017 - 20:36

Raccorderie Metalliche conferma la sua presenza per il quarto anno consecutivo al Seatec con un proprio spazio espositivo dedicato ai sistemi di pressfitting e pushfitting certificati per l’impiantistica navale quali:

marinePRES, il sistema Pressfitting di Raccorderie Metalliche sviluppato nella lega speciale rame/nichel. Questo materiale negli anni si è dimostrato essere il più resistente e performante in ambienti salini. L’impiego di marinePRES di Raccorderie Metalliche è particolarmente indicato a bordo di navi e piattaforme offshore, in presenza di combustibili a base di idrocarburi, impianti antincendio e in generale in tutte le applicazioni in ambiente salino e corrosivo. L’O-Ring verde in FKM offre qualità e garanzia di sicurezza in un range di utilizzo -20/+220°C e pressione massima di 16bar.

Raccorderie Metalliche - raccordi marinePRES e RM Drain
Raccorderie Metalliche - raccordi marinePRES e RM Drain

RM DRAIN, il sistema Push Fit di Raccorderie Metalliche, composto da tubo e raccordi a parete sottile realizzati in acciaio AISI 316L. Il Push Fit è un sistema di giunzione ad innesto che consente un montaggio rapido e sicuro. In più è reversibile, riscaldando la giunzione con una fonte di aria calda, è possibile separare il raccordo dal tubo. Questo sistema è particolarmente indicato per convogliare in gravità o sottovuoto, acque reflue e contaminate da sostanze organiche, chimiche e corrosive. La gamma Drain è disponibile in 6 diametri (dal DN40 al DN125) e dispone di 3 certificazioni di prodotto.

PREVIOS POST
Presentati i risultati della quarta Campagna Nazionale di Tutela Ambientale
NEXT POST
Campionato Italiano Assoluto Vela d'Altura Trofeo Stroili