Quick Spa presenta il nuovo Quick Gyro X75 a Cannes 2021

Quick Spa presenta il nuovo Quick Gyro X75 a Cannes 2021

Quick Spa presenta il nuovo Quick Gyro X75 a Cannes 2021

Accessorio

08/09/2021 - 15:49

8 Settembre 2021 - In occasione del Cannes Yachting Festival 2021, Quick Spa, leader internazionale nella produzione di accessori nautici, presenta al pubblico due importanti innovazioni: il nuovo MC² Quick Gyro X75 e BT QSY una nuova gamma di eliche di manovra alimentate dai motori elettrici QSY Quick Synchronous Motors.

Il nuovo stabilizzatore giroscopico MC² Quick Gyro X75 completa la gamma di stabilizzatori MC² Quick Gyro AC: è il modello più grande mai entrato a far parte dell'intero range e, grazie alla sua potenza, ora si è in grado di stabilizzare imbarcazioni fino a 400 tonnellate, a differenza delle 250 tonnellate coperte dal preesistente range prima del suo ingresso.
Progettato e prodotto per rispondere alle esigenze di barche dai 75' ai 90', la caratteristica principale della new entry in casa Quick è la sua dimensione estremamente ridotta.
Infatti, se comparato agli altri sistemi presenti sul mercato risulta essere fino al 30% più piccolo, misurando 1005 di altezza x 950 di larghezza x 950 di profondità.
 
La seconda importante novità presentata in occasione del Salone di Cannes è la nuova gamma gamma di eliche di manovra alimentate dai motori elettrici QSY Quick Synchronous Motors
I nuovi motori sincroni a riluttanza a magneti permanenti costituiscono un'importante evoluzione tecnologica nel mercato nautico e hanno caratteristiche straordinarie che si traducono in migliore efficienza energetica complessiva, totale assenza delle attività di manutenzione, facilità d'uso, affidabilità, efficienza, leggerezza, flessibilità, silenziosità e sono caratterizzati da un grado IP68 e da un inverter di potenza integrato.
La gamma, ideata per l'utilizzo quotidiano su tutti i tipi di imbarcazione, comprende 8 eliche di manovra per imbarcazioni fino a 100' che si differenziano per le diverse dimensione del tunnel (dalla più piccola con diametro 140 12V, alla più grande con diametro 300 48V) e raggiungono prestazioni di spinta fino a 300Kgf.
Tutte le eliche di manovra della gamma BT QSY Quick Synchronous Motors sono caratterizzate da un Extended rate in condizioni ambientali standard di 10 minuti di funzionamento continuo e sono compatibili con i nuovi comandi Quick QNC-T e QNC-PCS.

Quick Spa presenta il nuovo Quick Gyro X75 a Cannes 2021
Quick Spa presenta il nuovo Quick Gyro X75 a Cannes 2021

 
 "Dopo un anno fieristico passato pressoché inesistente quale occasione se non quella di Cannes per presentare al pubblico in anteprima mondiale questa importanti innovazioni firmate Quick. – commenta Michele Marzucco, President & CEO di Quick Spa. Sia gli stabilizzatori giroscopici sia le eliche di manovra rappresentano alcuni dei nostri prodotti  fiori all'occhiello e siamo orgogliosi di non deludere le aspettative e le richieste di cantieri e clienti. Infatti, le esigenze di stabilizzare imbarcazioni sempre più grandi e di avere maggior efficienza energetica e minore manutenzione sono alcuni dei motivi alla base di questa nostra nuova sfida che, come sempre, abbiamo accolto con grande entusiasmo".

PREVIOS POST
Ritorna la grande Vela One Design alla Marina di Scarlino
NEXT POST
Rio Yachts al Salone Nautico di Genova 2021 con Daytona 46