Home > Accessori > Quick Nautical Equipment > Quick Spa: sistemi di manovra Made in Italy

Tag in evidenza:

Quick Spa: sistemi di manovra Made in Italy

 Stampa articolo

Quick Spa, leader internazionale nella produzione di accessori nautici, presenta il nuovo video dedicato ai sistemi di manovra “Quick Thruster Systems – Docking has never been easier”.
 
Il video racconta come i sistemi di manovra firmati Quick assistano l’armatore in tutte le fasi di ormeggio per un utilizzo dell’imbarcazione all’insegna di comfort, facilità di conduzione e sicurezza.
\I sistemi di manovra firmati Quick offrono un portfolio prodotti che comprende diverse tipologie di eliche e di accessori. E’ inoltre possibile utilizzare l’elica di manovra come parte attiva del sistema interfacciandosi contemporaneamente con il sistema di comando e i motori di propulsione.
 
La gamma delle eliche di manovra include molteplici modelli che garantiscono il massimo delle prestazioni di spinta da 25 a 1000 Kgf per imbarcazioni fino a 150 piedi.
Progettate per essere montate a prua e a poppa grazie agli appositi tunnel che rendono possibili le due diverse installazioni, le eliche di manovra sono disponibili con motore elettrico per installazioni fisse (modello BTQ), in versione retrattile (modello BTR) e con motore idraulico (modello BTH).
Le eliche retrattili (modello BTR) sono prodotti dotati di sistemi elettromeccanici che consentono all’elica di rientrare comodamente all’interno dello scafo, salvaguardando l’efficienza fluidodinamica della barca durante la navigazione e possono essere installate a prua e a poppa.
Le eliche proporzionali brushless BT DC-AC, prive di spazzole, non necessitano di manutenzione al motore. Concepite per un uso estremamente prolungato, sono silenziose e installate sulle imbarcazioni dei costruttori più importanti del mondo.
 
Il video sottolinea anche come l’utilizzo dei sistemi di comando dell’elica come pulsantiere, joystick e QNN abbia reso ancora più facile la vita a bordo in un’ottica sempre più user friendly. Ideati, progettati e costruiti interamente nella sede principale italiana sono sinonimo di massima cura dei dettagli propria del Made in Italy. 

advertising

“Abbiamo ampliato il nostro storico range con modelli di eliche di manovra per barche di piccole dimensioni e con modelli per barche di dimensioni più grandi - commenta Michele Marzucco, Presidente & CEO di Quick SpA – Questo è il chiaro segnale che il mercato della nautica di oggi deve essere in grado di abbracciare le esigenze di un pubblico di armatori sempre più vasto, che premia tecnologia e innovazione ma anche capacità di dare risposte ad esigenze e necessità mirate e inconfutabili.”

Le ultime notizie di oggi