L’azienda leader internazionale nella produzione di accessori nautici non si ferma alle novità presentate a inizio stagione

L’azienda leader internazionale nella produzione di accessori nautici non si ferma alle novità presentate a inizio stagione

Quick Spa presenta in anteprima mondiale al METS 2019 importanti innovazioni

Servizio

21/11/2019 - 16:42

Amsterdam, 20 novembre 2019 – Quick, di nome e di fatto. L’azienda leader internazionale nella produzione di accessori nautici non si ferma alle novità presentate a inizio stagione, ma approda al METS 2019 con due importanti anteprime, di cui una con l’obiettivo di rivoluzionare completamente il settore nautico globale.

A stravolgere e influenzare le abitudini nautiche sarà infatti la nuova gamma Q-SY Quick Synchronous Motors, una nuova visione dei motori elettrici innovativi e connessi del futuro.

Realizzata per uno scenario di utilizzo quotidiano in qualsiasi condizione di navigazione e su tutti i tipi di imbarcazione, la serie Q-SY Quick Synchronous Motors è uno sguardo al futuro: il motore elettrico ha caratteristiche straordinarie che si traducono in migliore efficienza energetica complessiva e totale assenza delle attività di manutenzione.

La macchina infatti, frutto di un’attenta fase di ricerca, progettazione e sviluppo e di accurati test condotti nelle condizioni più estreme, è costituita da un inverter di potenza integrato e da un motore sincrono a riluttanza a magneti permanenti. Tutto ciò si concretizza in una miglioria in termini di costi di gestione, facilità d’uso, affidabilità, efficienza, leggerezza, flessibilità e silenziosità.

“Quale occasione se non quella del METS per presentare al pubblico in anteprima mondiale questa importante innovazione firmata Quick. – commenta Michele Marzucco, President & CEO di Quick Spa. Ci aspettiamo che la macchina della serie Q-SY Quick Synchronous Motors si riveli un vero e proprio trend per l’intero settore nautico, rappresentando un prodotto chiave sia per efficienza nei consumi sia per assenza di attività di manutenzione. Il team di Quick Spa ha re-inventato i motori lavorando duramente per garantire elevate performance, prestazioni e connettività: la nostra filosofia è quella di garantire all’armatore un “pacchetto completo” di prodotti, tutti firmati Quick e tutti connessi tra di loro. Questo sarà possibile da settembre grazie alla novità presentata a Cannes: il QNN – Quick Nautical Network, gateway appena nato in azienda capace di integrare i sistemi Quick a quelli di navigazione”.

La seconda importante novità presentata in occasione del Salone di Amsterdam è la serie QNC Quick Nautical Controls, nuova gamma che comprende la rivisitazione dei classici modelli con joystick singolo e doppio e il comando azionabile a tasti, ideati per comandare eliche di manovra di prua o di poppa.

Quick Spa ha pensato di realizzare i nuovi comandi di controllo remoto riprogettandoli interamente nell’estetica del pannello e nella tecnologia.

Per la parte di design, l’azienda ha deciso di utilizzare vetro temperato di colore nero con retroilluminazione effetto ghost, in grado di assorbire e dissipare efficacemente gli urti e donare al prodotto un’estetica contemporary ed elegante. Per la parte tecnologica Quick ha sostituito il protocollo di comunicazione digitale con il protocollo basato su dorsale CAN-Bus che permette una più stabile comunicazione tra motore e pannello di controllo, offrendo così moltissimi vantaggi.

Il progetto di restyling ha l’obiettivo di estendersi a più linee di prodotti presenti in portfolio Quick, primo tra tutte il comando remoto per gli stabilizzatori MC² Quick Gyro, rivisto in versione contemporary.

Il display widescreen da 3,5” ad alta risoluzione con tecnologia full touchscreen è stato riprogettato per adattarsi al nuovo schermo in vetro temperato retroilluminato e si presenta versatile e perfetto per qualsiasi ambiente, garantendo design ed eleganza.

Il protocollo di comunicazione digitale utilizzato è basato anche qui su dorsale CAN-Bus, rendendo possibile una grande innovazione: controllare più di uno stabilizzatore MC² Quick Gyro contemporaneamente.

PREVIOS POST
Bavaria Yacht parteciperà al boot 2020 a Dusseldorf con Bavaria SR41
NEXT POST
Volkswagen è tra i primi Costruttori a optare per navi mercantili a basse emissioni