Quick Spa: in anteprima mondiale a Cannes presenta QNN - Quick Nautical Network

Quick Spa: in anteprima mondiale a Cannes presenta QNN - Quick Nautical Network

Quick Spa: in anteprima mondiale a Cannes presenta QNN - Quick Nautical Network

Accessorio

13/09/2019 - 10:55

Il calendario nautico inizia alla grande per Quick Spa: l’azienda leader internazionale nella produzione di accessori nautici presenta, in occasione del primo grande Salone internazionale, un’importantissima novità.

Protagonista indiscusso di Cannes 2019, è il QNN – Quick Nautical Network, un dispositivo innovativo a tratti “pioneristico”, che permette di integrare i sistemi Quick a quelli di navigazione. 
Il QNN - Quick Nautical Network è un gateway in grado di ricevere tutti i protocolli di comunicazione dei vari prodotti firmati da Quick (tra cui eliche di manovra, carica batterie, salpa ancora, stabilizzatori MC² Quick Gyro, luci e molti altri) per poi inviarli, tramite protocollo HTML5, a tutti i chart plotter di nuova generazione presenti sul mercato.

“Siamo orgogliosi di questo nuovo prodotto nato da un’idea di mia figlia Chiara e successivamente studiato, progettato e perfezionato dal nostro prezioso team italiano - commenta Michele Marzucco, President & CEO di Quick Spa. Due le grandi innovazioni apportate da QNN - Quick Nautical Network: la modalità di connessione plug&play e la possibilità di avere i comandi dei prodotti Quick integrati direttamente nel chart plotter”.

Grazie al sistema di connessione plug & play, caratterizzato da un’estrema semplicità di installazione, tutte le calibrazioni fatte sui sistemi dei prodotti Quick o da chart plotter sono automaticamente condivise tra i due sistemi (Quick e chart plotter): l’utente in possesso di un chart plotter di ultima generazione compatibile con HTML5, non dovrà fare altro che collegare quest’ultimo al QNN e ai sistemi dei prodotti Quick.

Una volta installato il QNN, comparirà sul chart plotter una nuova icona tramite la quale l’utente potrà accedere alla home page dei prodotti Quick e al comando degli stessi, agendo direttamente come se stesse utilizzando ad esempio un joystick proporzionale per i thruster, salpa ancora, stabilizzatore, luci e tutti gli altri dispositivi e prodotti firmati da Quick. 

“Siamo felici di apportare questa novità nel mondo nautico, un prodotto che confidiamo avrà grande appeal per i nostri interlocutori primari - commenta Paolo Paolini, Chief Technical Officer di Quick Spa. QNN è nato da uno studio approfondito di esigenze e priorità degli armatori e abbiamo lavorato con passione e impegno affinchè ne rimangano soddisfatti.”
 

PREVIOS POST
Alinghi primo leader della GC32 Racing Tour Riva Cup
NEXT POST
Maxi Dolphin pronto con le sue novità per l’appuntamento del 59° al Salone Nautico