OPAC

OPAC

OPAC svela il suo know-how

Accessorio

Da Opac
13/10/2017 - 20:24

Opac ha presentato al Seatec, il Salone internazionale dell’accessoristica nautica e navale appena concluso a Marina di Carrara, le principali novità della sua Divisione Nautica, specializzata nella progettazione, prototipazione e produzione di capote, hard-top, soft-top, tendalini, tavolini, sistemi di scorrimento e sistemi di apertura per imbarcazioni da diporto. 

La partecipazione di Opac al Seatec rispecchia quindi la duplice anima dell’azienda: nautica e automotive. Ideale punto d’incontro delle due tradizioni è stata la Lamborghini Huracán ST iscritta al Campionato Italiano Gran Turismo e condotta dai piloti Ivan Benvenuti e Luca Demarchi. L’auto è stata presentata ufficialmente al Seatec nello stand Opac: la società torinese è infatti non solo uno dei principali sponsor della vettura ma vanta altresì una collaborazione pluriennale con la divisione “Ricerca & Sviluppo” di Automobili Lamborghini, caratterizzata dallo sviluppo di alcuni prestigiosi modelli one-off coupé e roadster nonché di vetture come la “Murcielago” e la recente “Centenario”.

L’azienda era presente anche al recente Dubai International Boat Show con una Lamborghini Huracán equipaggiata con un particolare aero kit, studiato, ingegnerizzato e prodotto da Opac in stretta collaborazione con la Casa di Sant’Agata Bolognese. Il kit, tra le altre cose, fornisce alla vettura un’estetica più sportiva e aggressiva.

Dal settore automobilistico il passo è stato breve per arrivare alla progettazione e produzione di coperture altamente personalizzate e di capote in ambito nautico. L’industrializzazione applicata alla lavorazione di materiali come acciaio, alluminio, leghe leggere, resine, fibre di carbonio ha contribuito allo sviluppo della Divisione Nautica di Opac che da oltre 20 anni realizza ogni forma di tettuccio apribile nonché soluzioni custom per imbarcazioni da diporto open e yachts di grandi dimensioni.

La Divisione Nautica si è aggiornata al progredire della tecnologia e oggi, grazie ad una grande flessibilità verso il cliente, è in grado di dare risposte in tempo reale a ogni richiesta del mercato. Standard di qualità elevati e costanti in tutte le lavorazioni hanno agevolato il conseguimento di severe certificazioni.

Le capote, sia ad azionamento manuale sia interamente automatizzate, vengono costruite con l'impiego di materiali pregiati per garantire massima precisione delle geometrie, dolcezza nell'azionamento e affidabilità nel tempo.

Nel proprio stabilimento oppure direttamente presso l'insediamento produttivo del committente, Opac è in grado di realizzare anche gigantesche strutture per mega-yachts, con archi di copertura sino a 9,70 metri di lunghezza e 6,40 metri di larghezza.

PREVIOS POST
Circolo della Vela Talamone: Zonale Optmist nel Golfo di Talamone
NEXT POST
Overmarine: varato un nuovo Mangusta 165