Image

I Malingri autori di una straordinaria impresa di marineria, OneSails a bordo con loro

Sport

13/10/2017 - 19:56

Vittorio e Nico Malingri autori di una straordinaria impresa di marineria, OneSails è a bordo con loro.

La sfida sulla rotta Dakar - Guadalupa di Vittorio e Nico Malingri si conclude con un eccezionale risultato: la conquista del record di percorrenza sul percorso attraversando l’oceano Atlantico. Un’impresa assoluta realizzata a bordo di un catamarano non abitabile di 21 piedi con il quale Vittorio e Nico Malingri hanno impiegato 11 giorni, 1 ora e 9 minuti per raggiungere il traguardo a Point-à-Pitre (10 ore e 16 minuti in meno rispetto al primato precedente detenuto dal duo francese Moreau e Lequin), spinti esclusivamente dalla forza del vento.Vittorio e Nico Malingri hanno navigato con vele OneSails 4T FORTE Naked, appositamente disegnate e realizzate dalla OneSails Centro – Sud dei fratelli Montefusco.

Dede De Luca CEO di OneSails International, partner tecnico di Vittorio Malingri Team, non appena arrpesa la notizia del record ha dichiarato:

“Complimenti a Vittorio e Nico Malingri per aver portato a termine una grande impresa. Siamo felici e orgogliosi di aver contribuito a questo risultato con le nostre vele. Continueremo a lavorare a fianco del Team Malingri con entusiasmo e passione!”

PREVIOS POST
Team Malingri e l’Atlantico da Dakar a Guadalupa: è record!
NEXT POST
Venezia: nel weekend la Regata Nazionale Team Race 2.4 mR