Olimpic Sails celebra 40° anni di passione per la vela

Olimpic Sails celebra 40° anni di passione per la vela

Olimpic Sails celebra 40° anni di passione per la vela

Sport

20/10/2020 - 20:28

Trieste - Una storia iniziata nel 1980 dalla comune passione per la vela di tre giovani velisti triestini, Mauro Parladori, Roberto Bertocchi e Claudio Demartis. Dopo pochi anni di attività, Olimpic Sails è riuscita ad essere il fornitore ufficiale di manifestazioni in tutto il territorio nazionale - fra cui diverse edizioni del Giro di Italia a Vela organizzato da Cino Ricci - fino ad una diffusione mondiale, con la fornitura di vele per decine di Campionati Internazionali e l’apertura di diverse filiali in tutto il mondo.

La passione dei soci fondatori, due dei quali ancora presenti quotidianamente in azienda e spesso ancora sul parquet, si mantiene inalterata ed è stata trasmessa ad ogni addetto che “mette le mani” sulle vele. La veleria triestina ha un palmares che vanta oltre 40 titoli mondiali, 60 europei e più di 200 nazionali. La prima vela è stata prodotta per un'imbarcazione veneta di 14 mt “Annarobi” e ad oggi la veleria ha realizzato più di 100.000 vele di ogni tipo, dall’optimist ai maxi yacht.

Uno dei punti di forza della veleria è il settore delle derive e delle imbarcazioni monotipo. La produzione delle vele optimist è iniziata nel 1983 e il primo titolo mondiale è arrivato nel 1987 a cui sono seguiti numerosi successi, oltre 20 titoli mondiali nella classe optimist e decine di successi internazionali nei doppi come 420, 470 e snipe.  Numerose le partecipazioni alle Olimpiadi di team invelati Olimpic Sails che hanno portato alla vittoria di 5 medaglie olimpiche. Per quanto riguarda l’altura, l’offerta attuale va dalle tradizionali vele in dacron per la crociera fino alle membrane più tecnologiche MACROS - prodotte in-house nello stabilimento di Muggia - per le regate e i maxi yacht.

Quest’anno in occasione del 40° anniversario Olimpic Sails ha deciso di lanciare un’iniziativa speciale: una campagna promozionale con un’importante scontistica del 40% dedicata alle barche d’altura. L’offerta sarà valida per tutto il mese di ottobre, per ulteriori informazioni sulla promozione vi invitiamo a visitare il sito olisails.it o inviare una e-mail a [email protected].

Inoltre - in un’annata segnata dall’emergenza covid - nei mesi difficili del lockdown l’azienda ha deciso di mettersi a disposizione della comunità riconvertendo l’attività produttiva e dedicandosi alla produzione di mascherine. Da quest’avventura è nata una partnership con Barcolana per la fornitura di mascherine per tutti gli iscritti alla Coppa d’Autunno e alla Barcolana Young.

Olimpic Sails celebra 40° anni di passione per la vela
Olimpic Sails celebra 40° anni di passione per la vela

PREVIOS POST
J24 Jamaica di Pietro Diamanti vince il Trofeo SVA Dakar Land Rover
NEXT POST
#Forza91: Partito da Ortona stamattina il velista Mario Battilanti