Home > Accessori > North Sails > 151 Miglia: Rambler 88, invelata North Sails, conquista il record

Tag in evidenza:

151 Miglia: Rambler 88, invelata North Sails, conquista il record

 Stampa articolo
Rambler 88, invelata North Sails.
Rambler 88, invelata North Sails. Copyright © North Sails 2018

Il maxi dell’armatore George David ha conquistato il primato in tempo reale della 151 Miglia, la regata che è ancora in corso e che attende l’arrivo della flotta per definire il vincitore in tempo compensato. Il tempo di Rambler 88 è di 13 ore 50 minuti primi e 43 secondi, quasi un’ora meno del record precedente. L’anno scorso il rapido Pendragon VI di Nicola Paoleschi aveva completato il percorso in 15 ore, 30 minuti e 45 secondi.

advertising


Rambler 88 è una delle barche più iconiche del circuito internazionale, voluta dal suo armatore per partecipare alle regate d’altura soprattutto in Pacifico dopo aver armato altre barche con lo stesso nome. E’ invelata con tutto il corredo North Sails composto di vele 3Di 870 full carbon, utilizzato anche per il Code0. Il 3Di 870 è noto per essere il materiale per vele high tech che offre il massimo delle prestazioni. Il tattico di Rambler 88 è il “magico” Brad Butterworth un velista che ha vinto di tutto, uomo chiave di Team New Zealand e di Alinghi, e con tante altre barche con vele North.


Rambler 88 è un progetto di Juan Kouyoumdjian, iscritto nella classe IRC over 60, lungo 27 metri con canting keel e costruito da New England Boatworks, largo oltre sette metri ha un dislocamento di circa 23000 kg, molto poco per una barca così potente. Le linee d’acqua e la geometria sono ispirate ai potentissimo Volvo 70 con cui il progettista ha vinto la Volvo Ocean Race.  Ha un albero Southern Spars di carbonio.


North Sails è Technical Sponsor per l’abbigliamento della 151 Miglia Cetilar, una ulteriore testimonianza della qualità e dell’impegno del marchio nel mondo delle regate. In questo ambito oltre a presentare la collezione di abbigliamento dedicata ha organizzato una serie di iniziative per i giovani, come un laboratorio con Worldrise gestito dalla presidente,  la biologa Maria Sole Bianca.

Le ultime notizie di oggi