La piattaforma Navily Premium

La piattaforma Navily Premium

Navily lancia un'offerta premium con meteo e funzionalità offline

Accessorio

Da Navily
16/07/2019 - 21:13

Attraverso la nuova offerta Premium, la piattaforma Navily, dedicata a tutti i diportisti in cerca di un posto barca o un ancoraggio, mette a disposizione alcune innovative funzioni legate al meteo mai viste in nessun’altra app.

La scelta di un ormeggio spesso richiede un controllo continuo delle previsioni meteorologiche, con la necessità di incrociare e confrontare le previsioni relative ai vari momenti della giornata per capire quali ancoraggi saranno più sicuri e riparati, un lavoro fastidioso ma necessario.

Da oggi Navily, la start-up usata da oltre 120.000 diportisti, offre la possibilità di trovare tutte le informazioni in un’unica piattaforma attraverso un algoritmo di punteggio automatizzato basato sul confronto tra le previsioni meteo e le informazioni sulla protezione degli ancoraggi. Il sistema in pratica analizza e visualizza i dati calcolati in intervalli di tre ore e studia informazioni quali l’angolo e la forza del vento e la direzione e l’altezza delle onde. Il risultato è un punteggio che evolve con la situazione meteo consentendo cosi in breve tempo di capire quali ancoraggi forniranno i ripari più sicuri.

Gli utenti avranno inoltre la possibilità di salvare le informazioni relative a porti e ancoraggi sul proprio telefono in modo da consultarle e visualizzarle anche in mare, dove l’accesso a una connessione Internet è spesso impossibile. La modalità offline può essere inoltre molto utile all’estero per ridurre il consumo di dati sui telefoni cellulari.

Questa offerta Premium è disponibile su iOS e Android sottoscrivendo un abbonamento di 9,99 euro all’anno. Ovviamente, il cuore dell’applicazione resterà gratuito e accessibile a tutti.

“Questo nuovo servizio è in linea con la filosofia Navily volta a semplificare la nautica. L’implementazione del nostro algoritmo di valutazione sulla protezione degli ancoraggi rappresenta un’importante evoluzione all’interno dei servizi che vogliamo offrire ai diportisti. Si tratta di un progetto su cui lavoriamo da tre anni e che ci consente di fare un grande passo in avanti nell’aiuto alla navigazione”, ha commentato Edouard Fiess, Managing Director e Co-Founder di Navily.

La piattaforma Navily Premium, modalità offline
La piattaforma Navily Premium, modalità offline

 

PREVIOS POST
Sanlorenzo torna protagonista al Waterfront Costa Smeralda
NEXT POST
Il nuovo ISA Classic 65 metri entra nella fase di allestimento