Gabriele Bruni e Giuseppe Leonardi entrano a far parte del team Millenium

Gabriele Bruni e Giuseppe Leonardi entrano a far parte del team Millenium

Vela: nel 2017 cresce il team Millenium

Sport

13/10/2017 - 21:01

Millenium: nel 2017 cresce il team

Il Polo Tecnologico Millenium inizia il 2017 ingrandendo la sua famiglia, incrementando così il suo livello tecnico e di esperienza e andando a rafforzare la sua leadership nel panorama del sailmaking europeo.

 

Forti di un ricco Palmares e di un grosso bagaglio di esperienze di Coppa America e classi olimpiche, Gabriele Bruni ("Ganga" per gli amici) e Giuseppe Leonardi ("Paletta" per gli amici) entrano a far parte del team Millenium, che insieme a Marco Holm, Davide Innocenti, Marco Savelli, Gianni Benassai, Matteo Holm e Roberto Magliulo rappresenta una compagine unica, mai esistita in una sola veleria.

“Un altro tassello importante nella strategia del Polo orientata al Made in Italy, valore che da sempre caratterizza la nostra filosofia” commentano Marco Holm e Davide Innocenti del Polo Tecnologico Millenium, “Gabriele e Giuseppe apporteranno un plus importante grazie alla loro esperienza e professionalità e attraverso la loro veleria di Palermo aumenteranno la vicinanza tra l’azienda e gli armatori.”

Ed è proprio il Made in Italy uno dei motivi che hanno spinto Gabriele Bruni e Giuseppe Leonardi ad unirsi al team Millenium:

“Diversi motivi ci hanno spinto a lavorare con il Polo Tecnologico Millenium. In primo luogo, le persone che hanno fondato e portato avanti la veleria vantano una grande esperienza, essendo presenti da tantissimi anni in tutti i campi di regata, e la loro professionalità nel mondo della vela è riconosciuta sia in Italia che all’estero, anche dai concorrenti. In secondo luogo, Millenium è un’azienda italiana e il suo prodotto è vero Made in Italy, in cui l’artigianalità e la personalizzazione sono i valori portanti. Quasi tutti gli altri marchi importanti in Italia dipendono da gruppi internazionali, alcuni Americani, altri Inglesi o Neozelandesi, e distribuiscono i loro tessuti o le loro membrane attraverso velerie o punti vendita Italiani. Il Polo Tecnologico Millenium è invece un vero esempio di azienda italiana che si è imposta in un mercato i cui competitors sono per l’80% stranieri. Chi ci conosce sa bene che siamo grandi sostenitori del valore dei nostri prodotti, dei nostri velisti e delle nostre professionalità del mondo della nautica.

Le vele Millenium sono bellissime, il prodotto è assolutamente uno dei migliori presenti sul mercato e l’azienda si trova fisicamente ad un passo dal cliente finale. La gamma di prodotti è vasta, per tutti i tipi di barche, e il team è da sempre votato alla ricerca della qualità e dell’innovazione. In poche parole un’azienda che ha il prezioso bagaglio di velisti altamente competenti che si sono affermati con tempo e costanza e allo stesso tempo un’azienda italiana con le migliori tecnologie per la produzione di vele, che si sono imposte a tutte le ultime regate.”

 

GABRIELE BRUNI, originario di Palermo, è velaio e velista di grande esperienza. Olimpionico dal 1996 al 2004, è stato campione mondiale in Classe 49. Dal 2005 al 2007 ha partecipato alla Coppa America nel team velico italiano +39 Challenge mentre nel 2009 e 2010 è stato membro del Team Azzurra nella Louis Vuitton Cup. Gabriele vanta anche un’importante esperienza nel coaching, avendo allenato l’Optimist Team Italiano (1993-1995) e la classe Nacra 17 per il Team Olimpionico Italiano (2012-2016).

 

GIUSEPPE LEONARDI, anche lui palermitano, vanta 30 anni di esperienza nel mondo della vela. Velista e velaio, vanta un palmares di partecipazioni a tutte le maggiori regate mondiali, inshore, offshore e one design. Tra queste: America’s Cup (Team Prada nel 2003 e Team +39 Challenge nel 2006), Mondiale Mumm 36, circuito Farr 40, circuito Skifft 18 piedi, circuito Mumm 30, circuito TP 52 (Team Audi dal 2006 al 2009), circuito GP 42 (Team Roma nel 2009), Louis Vuitton Pacific Series (Team Shosholosa nel 2009), Macht racing world tour, Sidney Hobart, Middle sea race, Rc 44 (Team Italia) e Sardinia cup.

PREVIOS POST
Gara di pesca sportiva per la selezione della squadra Nazionale Italiana 2017
NEXT POST
Costa Concordia e le memorie sommerse tra Giglio, Giannutri e l'Argentario