Mastervolt presenta la serie di Battery Monitors BattMan

Mastervolt presenta la serie di Battery Monitors BattMan

Mastervolt presenta la serie di Battery Monitors BattMan, altamente precisi e convenienti

Accessorio

13/10/2017 - 17:04

BattMan Lite e BattMan Pro sono facili da installare, hanno la retroilluminazione che permette di leggere tutte le informazioni critiche delle batterie, all’interno o all’esterno.

Mastervolt, il leader Olandese nel campo dei sistemi elettrici autonomi, estende il suo range di battery monitors con la nuova serie BattMan. Alloggiati in un resistente involucro stagno, questi battery monitors funzionano come una interfaccia utente intuitiva e possono monitorare un banco batterie servizi 12/24V più un banco di batterie ausiliario (avviamento).

Monitoraggio batterie accurato

Per mantenere le batterie in buone condizioni non si devono mai effettuare scariche profonde. Le  informazioni dettagliate sull’energia utilizzata e sul tempo rimanente aiutano a prevenire brutte sorprese come per esempio la batteria completamente scarica. Gli strumenti BattMan informano chiaramente e in tempo reale quando è il momento giusto per ricaricare le batterie.  Sono dotati di una uscita per allarme che permette di collegare una suoneria che avverte quando le batterie si avvicinano allo stato di scarica critico. Questa funzione costituisce un notevole risparmio per l’armatore prevenendo la dannosa scarica profonda delle batterie e la conseguente necessità di sostituirle prima del previsto.

Tempo residuo e raccolta dati

Il BattMan è disponibile in due versioni, lo standard BattMan Lite e il più avanzato BattMan Pro. Tutte e due I modelli vengono forniti con una staffa di fissaggio rapido e hanno un display stagno che mostra la corrente di scarica e la capacità residua delle batterie, oltre al voltaggio. Il BattMan Pro offre in più la funzione di tempo residuo che mostra ore e minuti di autonomia residua e inoltre raccoglie I dati storici e gli eventi speciali delle batterie. Il Pro ha anche una precisione maggiore adatta anche a banchi batterie di grandi capacità.

Ambedue I modelli forniscono letture accurate e sono dotati, di serie, di uno shunt da 500A, oltre ai manuali di installazione e uso molto chiari. La confezione contiene anche un cacciavite in omaggio. Veloci da installare e semplici da usare, I monitors BattMan sono strumenti indispensabili per tutte le applicazioni da diporto nautico, camper e professionali, dove è richiesto il controllo costante e accurato dello stato delle batterie.

Il nuovo conveniente BattMan, aggiunge affidabilità al vostro sistema energetico aumentando la vita delle batterie e prevenendo brutte sorprese.   

 

Specifiche tecniche:

    BattMan Lite   BattMan Pro
Codice prodotto   70405060   70405070
Tensione Batteria   12 V / 24 V
Consumo in stand-by   9 mA / 7 mA
Massima capacità batterie   999 Ah   9999 Ah
Shunt   500 A
Precisione volts   0.3 % +/- 0.1 V   0.3 % +/- 0.01 V
Precisione Amp basso range   0.4 % +/- 0.1 A (< 100 A)   0.4 % +/- 0.1 A (< 200 A)
Precisione Amp alto range   0.4 % +/- 1 A (> 100 A)   0.4 % +/- 1 A (> 200 A)
Lingua display   universal
Uscita allarme   contatto pulito
Grado di protezione   frontale stagno (IP65)
Dimensione pannello frontale    Ø 64 mm / 2.5 inch
Profondità totale   79 mm / 3.1 inch
Dimensioni strumento   Ø 52 mm / 2.1 inch - 72.5 mm / 2.9 inch
Dimensioni Shunt   87 x 45 x 35 mm (3.3 x 1.7 x 1.4 inch); M8 studs
PREVIOS POST
I vincitori del Riva Days Junior 50
NEXT POST
Gruppo Grimaldi: a Livorno operiamo nel pieno rispetto delle regole