Il Mass Combi Pro di Mastervolt

Il Mass Combi Pro di Mastervolt

Energia a bordo: disponibile il nuovo Mass Combi Pro

Accessorio

13/10/2017 - 16:34

Mastervolt, leader di mercato nei sistemi off grid, è orgogliosa di annunciare l’ultima evoluzione del proprio già completo range di inverter e caricabatterie combinati, il Mass Combi Pro.

Questa nuova serie di apparecchiature compatte, silenziose e potenti, pensate per l’uso professionale, è essenzialmente la versione semplificata del più sofisticato Mass Combi Ultra, pur mantenendo tutte le caratteristiche principali della serie Mass ed è disponibile a 12V e 24V.

Il range Mass Combi Pro è ideale per l’installazione su imbarcazioni, veicoli, e in tutte quelle applicazioni dove serve una alimentazione in AC continua anche se lontani dalla rete. Il Mass Combi si alimenta dalle fonti Dc disponibili e fornisce una alimentazione AC pulita, effettua lo scambio automatico tra le fonti e riconnette l’alimentazione di rete quando disponibile.

Applicazioni Trifase

Esattamente come il Mass Combi Ultra, il Pro può essere collegato in parallelo con per aumentare la potenza  o in configurazione trifase per utenze a 400V. Questo modello è ideale per yachts di grandi dimensioni dove non viene utilizzato l’ingresso da pannelli solari e non è richiesta l’uscita per la ricarica della seconda batteria, presenti invece nel range Combi Ultra. La mancanza di queste opzioni riduce sensibilmente il prezzo finale dell’apparecchiatura e migliora il rapporto qualità prezzo. Il Combi Pro è equipaggiato con: caricabatterie potente (fino a 150 A), inverter e sistema di trasferimento automatico, due ingressi AC e due uscite AC, tutto in un unico case leggero e facile da installare.

Il Mass Combi Pro è disponibile in due versioni, il 12/3000-150 (sistemi a 12V, inverter da 3000W e caricabatterie da 150A)) e dal 24/3500-100 (sistemi a 24V, inverter da 3500W e caricabatterie da 100A).

Carica intelligente

Entrambe I modelli hanno un caricabatterie che usa l’algoritmo a tre stadi per migliorare la carica e aumentare la vita media delle batterie di qualsiasi tecnologia, compreso il range di batterie al Litio Mastervolt. Il lato inverter fornisce una tensione a onda sinusoidale pura per alimentare qualsiasi apparecchiatura a 230V, anche computer o sistemi audio sofisticati. La potenza di picco, pari al 200% della nominale, permette l’avviamento di carichi con spunti di 

corrente elevati, come per esempio sistemi di aria condizionata. Il passaggio automatico tra generatore, terra e inverter previene lo spegnimento inopportuno di apparecchiature critiche in uso. E’ presente anche la funzione Power Assit per supportare la presa da terra, dalle batterie, in caso di limitata quantità di energia disponibile.

Come tutte le apparecchiature Mastervolt, anche il Mass Combi Pro è pienamente compatibile con il sistema MastrBus, che permette il monitoraggio e il controllo remoto attraverso un singolo cavo di rete plug & play.

Il Mass Combi Pro si presenta come il modello con “il miglior rapporto qualità prezzo” della gamma Mass Combi. Ad eccezione dell’ingresso solare e dall’uscita di carica slave, tutte le alte caratteristiche sono le stesse dei modelli Ultra, robusto, silenzioso e di alta qualità, sinonimo da sempre del marchio Mastervolt.

 

Caratteristiche principali:

Case compatto e leggero (472H x 318L x 178Pmm 15.3kg) - Tensione nominale: 12V (12/300-150) o 24V (24/3500-100) - Tensione uscita: 230V (aggiustabile180V-260V) - Inverter silenzioso ad alta efficienza realizzato con tecnologia alta frequenza V6 - Caricabatterie intelligente con ricarica a tre stadi per allungare la vita media delle batterie - Doppio ingresso AC per generatore e rete - Doppia uscita permette di alimentare carichi pesanti direttamente preservando le batterie - Relè di scambio heavy duty (50A) - Fornisce fino al 50% della Potenza dell’inverter senza raffreddamento forzato, ideale per la notte - Trasferimento multiplo e sistema di trasferimento automatico per reazione immediate ai carichi - Onda sinusoidale pura, previene danni alla apparecchiature sensibili - Collegamento in parallelo fino a 10 apparecchiature per una Potenza fino a 35Kw - Configurazione trifase fino a 9 apparecchiature per una potenza massima di 31,5kw - Scambio senza interruzioni tra generatore, rete e inverter - Picco del 200% dall’inverter per avviamento carichi con forti correnti di spunto - Massima corrente di carica e potenza dell’inverter fino a 40°C, tipica temperatura della sala macchine - Connettori professionali per collegamenti veloci e sicuri - Certificazione CE e E-marking per mercato mobile - Integrazione plug & play con MasterBus per monitoraggio e controllo.

 

PREVIOS POST
Rinuncia al prossimo Salone Nautico Internazionale di Genova Edizione 2016
NEXT POST
Ferretti Group al Montenapoleone Yacht Club 2016