Lowrance ha annunciato oggi i nuovi motori elettrici Ghost

Lowrance ha annunciato oggi i nuovi motori elettrici Ghost

Lowrance ha annunciato oggi i nuovi motori elettrici Ghost

Motori marini

04/09/2020 - 11:58

Tulsa, Okla. – Lowrance, leader mondiale nell'elettronica per la pesca dal 1957, ha annunciato oggi lo sviluppo del design del suo pluripremiato motore a traina per acqua dolce Lowrance Ghost con i nuovi Ghost 52 e 60.

I nuovi modelli Ghost 52 e 60, rispettivamente con gambi da 52 pollici (132 cm) e 60 pollici (152 cm), offrono tutti i vantaggi e le caratteristiche del motore elettrico originale Ghost alle imbarcazioni con prua più alta. Ora c'è un motore da traina Lowrance per soddisfare le esigenze di tutti i pescatori di bass e per una più ampia serie di imbarcazioni da pesca multi-specie e walleye.

“L’anno scorso abbiamo rotto gli indugi quando abbiamo annunciato il motore elettrico Lowrance Ghost per i bass anglers, – ha affermato Lucas Steward, Executive Vice President del marchio Lowrance – dopo il lancio iniziale, abbiamo ricevuto un'enorme quantità di feedback dai clienti che cercano questa stessa funzionalità per le imbarcazioni con prua più alta. Li abbiamo ascoltati e ora c'è un Ghost per quasi tutti i pescatori d'acqua dolce”.

Le caratteristiche dei motori elettrici Lowrance Ghost 52 e 60 includono:

Motore brushless
Il motore brushless del Ghost genera una spinta superiore del 25% rispetto alla concorrenza e offre fino al 45% in più di ore di esercizio con una sola carica, il che equivale a quasi un giorno di pesca in più. La combinazione tra precisione nella produzione, materiali di fabbricazione esclusivi e un design dell'elica all'avanguardia, che impedisce di impigliarsi nelle alghe, offre più spinta e maggiore efficienza.

Zero interferenze con il sonar
Il motore brushless del Ghost contribuisce a eliminare il rumore e, a differenza dei comuni motori a spazzole, non ha spazzole che si usurano, garantendo un'affidabilità superiore e una durata maggiore. Il motore brushless non emette interferenze elettromagnetiche, offrendo ai pescatori le viste sonar più nitide possibili con zero interferenze sullo schermo.

Integrazione
Gli utenti possono governare, regolare la velocità, configurare la navigazione di una rotta o ancorare in una posizione corrente grazie al controllo touchscreen di un display Lowrance con interfaccia SmartSteer™. Ghost si associa facilmente ai display HDSLIVE, HDS Carbon ed Elite-Ti² tramite una semplice connessione NMEA 2000.

Sonar Lowrance plug-and-play
Ghost offre due opzioni integrate per l'ogiva del sonar, tra cui HDI (CHIRP e DownScan Imaging™) e trasduttori opzionali Active ImagingTM 3-in-1 (sonar CHIRP, SideScan e DownScan Imaging). Tutti i motori sono dotati di un trasduttore HDI, ma possono essere aggiornati con una diversa ogiva in qualsiasi momento.

Governo Fly-By-Wire
Il governo istantaneo e fluido di Fly-By-Wire offre al Ghost la sensazione di un motore cable-steer, ma senza i cavi meccanici che si usurano nel tempo. Indipendentemente dalla marca del motore per pesca alla traina utilizzato in precedenza, i pescatori si sentiranno subito a proprio agio con l'innovativo pedale del Ghost, completamente configurabile dall'utente. Il pedale può essere personalizzato in base alle proprie preferenze tramite i tasti di scelta rapida programmabili e un Flip Switch che può essere spostato per consentire al motore per pesca alla traina di essere utilizzato da entrambi i lati del pedale. I pulsanti delle varie modalità hanno luci LED e un segnale acustico che fornisce un feedback quando una modalità è attivata. Il comando a pedale è dotato anche di un indicatore del livello della batteria. Inoltre, Ghost 60 include un telecomando standard per un facile controllo in qualsiasi punto dell'imbarcazione.

Struttura robusta
Il supporto antiurto a 360 gradi è progettato per resistere a qualsiasi urto e si riallinea automaticamente una volta rimossa la struttura interessata. Un gambo in composito, con garanzia a vita, aiuta a resistere agli urti e una barra stabilizzatrice integrata riduce il rimbalzo quando si è in planata in acque agitate. Il cavo del pedale è fissato al supporto con fermi robusti che ne impediscono lo spostamento sul ponte, evitando il danneggiamento di canne e mulinelli e l'ostruzione della vista dei fishfinder Lowrance installati nelle vicinanze. 

Installazione versatile
Il motore pesa meno di 1,8 kg rispetto ai motori equivalenti con spazzole, consentendo di installarlo, utilizzarlo e riporlo più facilmente. Il Ghost è progettato per funzionare in sistemi da 24 o 36 volt, con una spinta fino a 44/54 kg rispettivamente e consente futuri aggiornamenti della batteria e del caricabatteria.

I modelli Ghost 52 e 60 saranno disponibili a dicembre 2020 e costano rispettivamente 3.304,96 € e 3.504,13 €.

PREVIOS POST
Cancellata la Youth America's Cup, Young Azzurra prosegue con il programma
NEXT POST
Foiling Week #Saili4Chico dal 17 al 20 settembre a Malcesine e ad Arco