Le collezioni Infinito sbarcano

Le collezioni Infinito sbarcano

Le collezioni Infinito sbarcano agli appuntamenti nautici

Accessorio

13/10/2017 - 18:45

La prima tappa di questo tour ha avuto inizio martedì 6 settembre, dove le collezioni di Infinito, realizzate dall’azienda di Castelvecchio di Monteporzio (PU) hanno allestito la tavola di due imbarcazioni in mostra alla 33° edizione del Cannes Yatching Festival, svoltosi da martedì 6 a domenica 11 settembre.

Un modo nuovo di interpretare e vivere il mondo della nautica” dichiara Laura Carboni mente creativa e commerciale di Infinito, in precedenza responsabile eventi per circa 10 anni di un cantiere nautico marchigiano, che prosegue “Questa partecipazione rappresenta per noi un successo prestigioso, un’ulteriore conferma che ci stiamo muovendo nella giusta direzione!

Nello specifico alcune componenti delle collezioni Infinito dalle caratteristiche linee naturali, calde e dalle forme essenziali saranno in mostra su due imbarcazioni.

Una collezione apparecchierà la tavola di Anvera, su di una imbarcazione di 55 piedi, prodotta dal Cantiere LG Technology Hub di Misano Adriatico. Si tratta di un’imbarcazione a motore innovativa, realizzata interamente in carbonio e resina epossidica, leggera e resistente. Anvera ha come filosofia e mission “un nuovo modo di vivere il mare”, con 20 metri quadri di beach area, 6,5 metri quadri di prendisole a prua, una comoda tavola da 8/10 posti posizionata nel pozzetto, che le conferiscono una vivibilità unica per un 55 piedi. Anvera, un vero CrossOver Boat (C.O.B.)

L’altra importante novità è legata alla presentazione della collezione Infinito a bordo del nuovissimo Mangusta Oceano 42 presentato in anteprima mondiale a Cannes e poi Monaco. Si tratta del primo tre ponti dislocante di Overmarine Group, azienda nata nel 1985 ed oggi leader indiscussa nel segmento delle imbarcazioni veloci di 30-50 metri a marchio Mangusta, che entra con questa bellissima nave nel mondo della lunga percorrenza. Infinito è stato scelto per allestire la tavola di una delle zone giorno di questo gigante del mare.

Una occasione importante che segna la rotta del brand Infinito quale riferimento nell’arredamento per la tavola, non solo all’interno di ristoranti stellati ma anche per allestire gli interni dello yachting di alta gamma, grazie al design ricercato ed alle linee eleganti, che creano una simbiosi perfetta.

Intuito, creatività, passione e attenzione ai dettagli sono gli elementi alla base della filosofia di Infinito, specializzata nella produzione di piatti dal gusto accattivante rigorosamente in legno massello e Krion (pietra acrilica) in grado di arredare la tavola e di conferire alla mise en place un gusto unico, elegante e versatile.

Le collezioni di Infinito sono il risultato di competenze manuali, tecniche e produttive esclusivamente Made in Italy e sono realizzate in collaborazione con designer esperti del settore.

advertising
PREVIOS POST
È nato NieceWave: la stella polare digitale, punto di riferimento degli appassionati di nautica
NEXT POST
La Spagna prende il comando della classifica al The Nations Trophy