Humminbird presenta il nuovo SOLIX 10

Humminbird presenta il nuovo SOLIX 10

Humminbird presenta il nuovo SOLIX 10 disponibile in due modelli

Accessorio

04/12/2017 - 17:38

Quando Humminbird ha presentato la serie SOLIX a gennaio scorso ha ridefinito il sonar integrando le sue funzioni tecnologiche più rivoluzionarie in una nuova linea di fishfinder potenti e facili da usare. Per il 2018 Humminbird amplia la serie con SOLIX 10. Il suo schermo da 10,1 pollici lo rende ideale per un utilizzo a prua o per installazioni più compatte su console. SOLIX 10 aiuta i pescatori a trovare e a catturare più pesci grazie al sonar, alla chiarezza dell’immagine e alle capacità di mappatura che sono al livello più avanzato nella sua classe.

Immagini estremamente chiare

SOLIX 10 è disponibile in due modelli: uno che include l’esclusivo MEGA Imaging di Humminbird con GPS e Sonar Digitale CHIRP e un altro solo con GPS e Sonar Digitale CHIRP.

Il sistema MEGA Imaging di Humminbird dalle immagini estremamente chiare è la prima tecnologia di Down Imaging e di Side Imaging ad entrare nella gamma dei megahertz con una performance che è quasi tre volte maggiore rispetto alle frequenze tradizionali da 455 kHz, con le immagini più chiare e più nitide mai viste sullo schermo.

Brandon Palaniuk, vincitore del titolo “Angler of the Year” di B.A.S.S., riconosce che MEGA Imaging ha contribuito alla sua vittoria del 2017 nel bacino Sam Rayburn, e dichiara: «Ho trovato erbai sui quali gli altri concorrenti non si sono soffermati con le loro unità sonar. Durante l’allenamento ho raccolto molti waypoint intorno agli erbai che contenevano dei pesci di buona taglia e durante il torneo sono riuscito a stracciare i miei avversari proprio ritornando sui quei punti dove stazionavano i bass».

I pescatori possono scegliere MEGA Side Imaging per una visualizzazione incredibile a sinistra e a destra della barca, mentre MEGA Down Imaging riproduce immagini estremamente chiare di ciò che si trova sotto la barca. Entrambe le funzioni hanno una portata che copre le profondità di pesca più utilizzate.

«I pesci, le rocce e i tronconi sembrano quasi fotografie, mentre le strutture create dall’uomo come relitti o ponti sommersi sono riprodotte in immagini MEGA, fino a fasci individuali», spiega Ray Schaffart, Brand Manager di Humminbird. «Quando la gente lo vede non ci crede».

MEGA Imaging opera insieme al Sonar Digitale CHIRP, che emette più impulsi dei trasduttori tradizionali, e più impulsi significano più informazioni, una migliore separazione dei bersagli e una chiarezza di immagine superiore a profondità maggiori.

Tecnologia dello schermo personalizzabile

SOLIX 10 è disponibile in versione standard con l’interfaccia Cross Touch® di Humminbird, che consente ai pescatori di azionare il fishfinder tramite il touchscreen o il touchpad. Gli utenti possono personalizzare lo schermo con un massimo di quattro riquadri di visualizzazione indipendenti la cui posizione può essere customizzata in base alle proprie preferenze, per avere contemporaneamente le informazioni di mappatura Down Imaging, Side Imaging e GPS di cui hanno bisogno e visualizzare tutto questo immediatamente. Oltre a zoomare in ogni singolo riquadro è anche possibile far scorrere le immagini al contrario per ripercorrere la registrazione.

Un’altra funzione standard di SOLIX 10 è AutoChart Live. Questa tecnologia esclusiva di Humminbird mappa e salva i contorni di profondità, la durezza del fondale e i dati relativi alla vegetazione su qualsiasi corpo idrico. La presenza dei pesci è collegata alle profondità, alle linee delle alghe e ai punti di transizione in una tipologia di fondale, ad esempio dove un fondale morbido e fangoso diventa sabbia o dura roccia. Raccogliendo tutti questi dati su una mappa AutoChart Live, Humminbird aiuta i pescatori a trovare la zona di pesca più interessante, come mai prima d’ora.

AutoChart Live è compatibile anche con i-Pilot Link di Minn Kota per ottenere il massimo nel controllo dell’imbarcazione e avere successo nella pesca. Grazie alla comunicazione tra fishfinder e motore per la pesca alla traina, un pescatore può impostare il suo motore Minn Kota per la pesca alla traina in modo che “segua” un preciso contorno di AutoChart Live a una velocità impostata e, premendo un pulsante, l’imbarcazione seguirà automaticamente il percorso esatto. Senza toccare i comandi del motore per la pesca alla traina i pescatori possono rimanere su una linea di alghe, una profondità o su un contorno di durezza del fondale, per mantenere sempre la loro esca in acque attive.

Inoltre le nuove unità sono perfettamente compatibili con le carte LakeMaster di Humminbird, SmartStrike e con le Gold/HotMaps di Navionics.

Connettività Bluetooth

Il Bluetooth è installato su ogni SOLIX 10, consentendo ai pescatori di sincronizzare i loro smartphone con il fishfinder e di visualizzare gli SMS, le chiamate perse e la potenza del segnale direttamente sul display di SOLIX. In questo modo viene creata una rete perfetta di elettronica e di connettività a bordo.

Per il networking plug-and-fish, l’Ethernet ad alta velocità garantisce connessioni semplici con il sistema Humminbird 360 Imaging, i-Pilot Link di Minn Kota, il Radar CHIRP di Humminbird e altre unità SOLIX o unità HELIX selezionate.

SOLIX 10 può essere installato sulla console dell’imbarcazione o a prua sul giunto cardanico incluso, oppure, se si desidera, direttamente su un sistema opzionale RAM Mount per una visualizzazione multidirezionale.

PREVIOS POST
APM Terminals: Formazione per “operatori di terminal portuale"
NEXT POST
Il porto di Civitavecchia sarà finalmente collegato con l’Europa