Humminbird presenta la nuova serie Solix

Humminbird presenta la nuova serie Solix

Humminbird presenta la nuova serie Solix con tecnologie esclusive

Accessorio

13/10/2017 - 20:54

La serie rivoluzionaria Humminbird Solix unisce display da 12 e 15 pollici con interfaccia Cross Touch MEGA Imaging, CHIRP Digital Sonar, AutoChart Live con mappatura della vegetazione e del fondale, connettività Bluetooth e i-Pilot Link

Humminbird ha unito le migliori caratteristiche tecniche nei nuovi fishfinder SOLIX™ che presentano i più ampi display mai prodotti, fino a 15 pollici, e tecnologie esclusive per rendere ancora più semplice la localizzazione dei pesci.
Una serie proprio sorprendente che fornisce un sonar innovativo, capacità di visualizzazione e mappatura nei monitor più ampi che un pescatore abbia mai visto. Il tutto in un’interfaccia ed un sistema facili da utilizzare.

Display innovativi senza precedenti
SOLIX™ alza l’asticella delle dimensioni nella categoria dei sonar per la pesca con due varianti: un 12 e un 15 pollici. Entrambi sono dotati dell’interfaccia Humminbird® Cross Touch® che permette all’utente di comandare l’unità con la modalità touchscreen o da tastiera per un facile controllo anche in condizioni meteo avverse. Inoltre è possibile personalizzare il display per visualizzare fino a quattro riquadri in base alle proprie preferenze o esigenze.

Il bass angler professionale Gerald Swindle afferma che SOLIX™ gli offre un grande vantaggio in gara: «La dimensione è sorprendente e mi consente di vedere le informazioni sullo schermo da ogni punto della barca. In più posso settare le schermate per visualizzare contemporaneamente il MEGA Side Imaging® e il MEGA Down Imaging® e come sono orientato rispetto alle strutture principali. Ho tutto questo in un colpo solo e so che ogni mio lancio è produttivo».

Immagini chiare come mai viste prima
La serie SOLIX™ è proposta in due versioni: una con GPS e CHIRP Digital Sonar, l’altra aggiunge l’innovativo Humminbird® MEGA Imaging™. Questa è la prima volt ache la tecnologia Down e Side Imaging® entra nel campo del megahertz con prestazioni quasi tre volte maggiori delle tradizionali frequenze 455 kHz, Il risultato sono immagini più chiare e nitide di sempre.

I pescatori possono scegliere MEGA Side Imaging® per una visualizzazione incredibile da destra a sinistra della propria imbarcazione, mentre MEGA Down Imaging® assicura immagini incredibilmente chiare di ciò che si trova sotto la barca. Entrambi coprono la gamma delle profondità genericamente utilizzate dai pescatori.

Ray Schaffart, Humminbird Brand Manager, commenta così il nuovo MEGA Imaging™: «Il dettaglio dello schermo è così definito che in alcuni casi si può vedere ogni singolo pesce, perfino la testa o la coda. Le strutture naturali del fondale come rocce e tronchi appaiono quasi come in una foto, mentre le strutture artificiali, come relitti o ponti affondati, si vedono fino alla singola trave. Dopo averlo visto, non ci crederete ancora».

Tutti i modelli SOLIX™ sono dotati di CHIRP Digital Sonar in grado di emettere più impulsi rispetto ai trasduttori tradizionali in un dato periodo di tempo. Ciò significa maggiori informazioni, una migliore separazione dei target e una superiore chiarezza dell’immagine a profondità più elevate.

Next generation nel Mapping
Di serie su tutti i modelli SOLIX™ è presente anche la tecnologia AutoChart® Live che crea e registra la mappa della conformazione di ogni bacino d’acqua. AutoChart® Live identifica e mappa la profondità, il fondale e la vegetazione. I pescatori sanno che i pesci si trovano in relazione alla profondità, la vegetazione e i punti di transizione del tipo di fondale, come ad esempio le transizioni da un fondale fangoso a sabbia o roccia. Raggruppando tutte le informazioni su una mappa di AutoChart® Live, Humminbird® aiuta i pescatori a mantenere la propria imbarcazione nelle zone di pesca più produttive.

La pesca fa un ulteriore balzo in avanti quando AutoChart® Live viene utilizzato insieme all’i-Pilot® Link™ di Minn Kota®. Abbinando le due tecnologie un pescatore può impostare il suo motore Minn Kota® per seguire una mappa specifica di AutoChart® Live ad una velocità prefissata. Semplicemente schiacciando un tasto la barca seguirà esattamente il percorso. Ora i pescatori non devono più indovinare dove si trovano le strutture e i pesci e possono muoversi rimanendo alla giusta distanza di lancio rispetto al proprio target.

Connettività insuperabile
Il Bluetooth è incluso in ogni unità consentendo agli utilizzatori di sincronizzare il proprio smartphone al proprio SOLIX™ a bordo. I messaggi di testo, le chiamate perse, la potenza del segnale e altre notifiche appaiono sul display Humminbird® così si possono tenere i cellulari al sicuro in tasca ed avere le mani libere per pescare. Si crea quindi a bordo un perfetto network di elettronica e connettività.

Inoltre l’ethernet ad alta velocità fornisce un facile collegamento all’Humminbird 360 Imaging, al Minn Kota® i-Pilot® Link™, all’Humminbird® CHIRP Radar e alle unità addizionali SOLIX™ o ad alcune unità HELIX. Le nuove unità sono completamente compatibili con le carte Humminbird® LakeMaster®, SmartStrike™ e Navionics® Gold/HotMaps™.

Versatilità di montaggio
Gli utilizzatori SOLIX™ possono montare gli ampi display cross touch all’interno della console dell’imbarcazione, sulla staffa inclusa o direttamente sull’attacco RAM opzionale per una vista multidirezionale.

«SOLIX™ è il risultato di anni di sviluppo costante di ogni parte, dal trasduttore allo schermo. È il meglio di quanto creato finora per localizzare i pesci» così riassume questa nuova tecnologia Mark Gibson, Direttore R&D Humminbird®.

advertising
PREVIOS POST
Volvo Ocean Race 2017-18 tappa extra a Melbourne
NEXT POST
Coppa del Mondo di Miami: oggi le prime Medal Races con 7 equipaggi italiani