Guidi al VYRV con opera Elizabeth Aro

Guidi al VYRV con opera Elizabeth Aro

Guidi srl al "Versilia Yachting Rendez Vous"di Viareggio

Servizio

11/05/2018 - 15:46

La seconda edizione del Versilia Yachting Rendez Vous (Viareggio, 10-13 maggio 2018) vede confermata la partecipazione della Guidi Srl di Grignasco (NO), già presente l’anno scorso all’interno di una collettiva insieme ad altri importanti marchi dell’accessoriato nautico.

Composizione della squadra e collocazione dello stand sono rimaste invariate. Guidi espone all’interno di un elegante spazio in Darsena Europa (L 25-28, M 26-27), nuovamente insieme a Mase (generatori), Tecnoseal (protezione catodica) e Veco (sistemi di condizionamento e refrigerazione).

Guidi celebra i suoi 50 anni di attività (1968-2018) e a Viareggio ha voluto nuovamente distinguersi con qualcosa di unico: stavolta si tratta della presenza in stand dell’installazione Rami di corallo, un’originale opera dell’artista argentina Elizabeth Aro.

Elizabeth Aro è un’artista poliedrica, di difficile collocazione secondo le categorie tradizionali: lei si autodefinisce “visual artist” ed ama utilizzare elementi di scultura e fotografia, oltre che disegni e video, per realizzare installazioni multimediali. La finalità artistica è quella di “esplorare oggetti e ricercare lo spazio poetico e modi alternativi di percepire la cultura e la società”. Negli ultimi anni Elizabeth si è dedicata a una serie di lavori ispirati dalla circolazione del sangue e dal modo con cui l’energia si muove all’interno del corpo umano.

Dopo gli studi in arte e storia dell’arte a Buenos Aires si trasferisce in Europa, a Madrid; ottiene un riconoscimento di “resident artist” presso varie istituzioni come la Fondazione Ratti di Como, la Fondation Australis di Rotterdam e la Fondation La Napoule di Cannes. Opere di Aro si possono trovare alla Galleria Arte Moderna di Torino, al MAMbA e MACRO-Museum of Contemporary Art di Rosario, oltre che in varie collezioni private. Elizabeth Aro sarà presente in stand giovedì 10, giorno di apertura del VYRV, dove eseguirà una performance di disegno e pittura, riportando su cartoncini, con pennelli e tempere, i tratti rossi di Rami di corallo.

Nello spazio della collettiva sarà poi presente una selezione della produzione di accessori nautici Guidi. 

GUIDI 2018 - 2068

L’azienda fondata e tuttora guidata da Bruno Guidi guarda avanti, forte anche della spinta impressa dai figli Daniele ed Alessandro, impegnati rispettivamente sul fronte della qualità e sostenibilità il primo, della ricerca ed innovazione il secondo.

Gli indicatori economici della prima parte dell’anno sono positivi, gli ordini sono in aumento e le aspettative sono buone.

Per continuare sulla strada dell’innovazione, in questo momento Guidi ha scelto di guardare soprattutto all’interno: è in corso una dettagliata analisi dei processi di produzione che porterà a una loro revisione e a un’ottimizzazione delle fasi di realizzazione dei prodotti.

In parallelo verrà modificata l’organizzazione del magazzino, con l’obiettivo di sfruttare pienamente tutti gli spazi a disposizione e velocizzare la logistica.

È stato avviato un progetto di comunicazione interna per una rilevazione concreta e diretta delle esigenze e delle proposte dei dipendenti.

L’azienda prosegue il suo impegno legato agli obiettivi di Agenda 2030: promuovendo cultura e sviluppo sostenibile nel rispetto dell’ambiente e del benessere umano.

Il Versilia Yachting Rendez Vous è il primo appuntamento espositivo dell’anno che fornirà a Guidi l’occasione per festeggiare l’anniversario con clienti, amici e partners. Le celebrazioni prevedono una serie di iniziative che avranno corso fino a fine 2018.

PREVIOS POST
Arcadia Yachts presenta la sua selezione di arredi interni
NEXT POST
Nautica Italiana e Visun insieme nella promozione delle PMI italiane