Carlo Brevini

Carlo Brevini

Garmin Italia inaugura il 2021 potenziando la Divisione Marine

Accessorio

Da Garmin
12/01/2021 - 13:37

Con decorrenza gennaio 2021, Garmin Italia presenta ufficialmente tre nuove cariche nel suo organigramma. Carlo Brevini ricopre ora il ruolo di Sales & Marketing Manager della divisione Marine, potenziata anche dalla nuova figura di Product Support Manager Marine ricoperta dal collega Simone D’Aiuto. La posizione di Marcom Manager dei settori sport, outdoor e automotive è invece affidata a Sara Cesarotti.

Sara Cesarotti
Sara Cesarotti


Il nuovo anno per Garmin Italia si apre con alcune novità sul fronte dell’organizzazione interna.Con decorrenza gennaio 2021, infatti, l’organigramma aziendale della subsidiary italiana vedrà alcuni cambiamenti nella divisione marine, per quanto riguarda le vendite e i servizi rivolti al cliente finale, e nei segmenti Sport, Outdoor e Automotive per il marketing.

«Il 2020 è stato un anno particolare sotto diversi punti di vista. Nonostante la situazione, possiamo comunque ritenerci soddisfatti di come siamo riusciti a gestire nuove e inaspettate
richieste da parte dei nostri utenti. – commenta Stefano Viganò, Amministratore Delegato di Garmin Italia – Proprio per poter garantire uno standard sempre più alto al mercato italiano, abbiamo voluto dare ancora più forza ai nostri comparti di riferimento. Per quanto riguarda il Marine, ad esempio, abbiamo creato una nuova struttura, fondamentale per offrire un servizio e una cura al cliente finale, ma soprattutto al cantiere, mai viste prima».

Un rinnovamento che parte dalle onde, dunque, e che mira a grandi successi. A capo della divisione ci sarà Carlo Brevini nel ruolo di Sales & Marketing Manager Marine. Classe 1988, Brevini entra in Garmin Italia nel 2015, prima come Marketing e Communication Specialist Marine & Golf e dopo tre anni assume l’incarico di Marcom Manager anche degli altri settori aziendali: Sport, Outdoor e Automotive. Una sorta di ritorno alle origini per Brevini che approda nuovamente nel mercato della nautica ma con responsabilità allargate anche all’attività commerciale.

Accanto a lui, Simone D’Aiuto che, con la neo-qualifica di Product Support Manager Marine, avrà la grande responsabilità di elevare ulteriormente la qualità del supporto tecnico del settore nautico dell’azienda. Nel nuovo organigramma di Garmin Italia, Sara Cesarotti è stata nominata Marcom Manager, per i settori sport, outdoor e automotive. Classe 1987, laureata in Economia e Management all’Università Tor Vergata di Roma, ha maturato un solido background nel marketing e nell’elettronica di consumo grazie a diverse esperienze lavorative con aziende operanti a livello internazionale. La sua carriera ha inizio nel 2012 a Londra; al rientro in Italia nel 2015 si specializza nel retail marketing, fino a ricoprire il ruolo di Retail Marketing Manager in Google Italia.

«Per il 2021 abbiamo grandi progetti, e siamo certi che questa nuova struttura aziendale saprà essere di supporto al raggiungimento di tutti gli obiettivi che ci siamo posti» ha sottolineato Viganò. La dirigenza e tutto lo staff di Garmin Italia fanno dunque un grande in bocca al lupo ai colleghi per le loro nuove sfide professionali.

PREVIOS POST
Posata la chiglia dello scafo 10238, primo 52m TLine di Baglietto
NEXT POST
Bella e smart: Azimut 53 è la barca perfetta per la famiglia