GpsMap 8410 xsv

GpsMap 8410 xsv

Garmin: la nuova serie GpsMap 8400, potenza senza pari

Accessorio

Da Garmin
09/11/2018 - 13:36

Garmin Italia, una società di Garmin Ltd. (NASDAQ: GRMN), leader mondiale nella navigazione satellitare, annuncia oggi la nuova serie GpsMap 8400, ora disponibile anche con con modulo ecoscandaglio integrato CHIRP da 1 kW doppio canale nella versione xsv.
I nuovi chartplotter ad alta risoluzione dalla connettività illimitata sono ora disponibili con wide display Full HD multitouch da 10”, 12” e 16”, che vanno ad affiancare le versioni da 17”, 22” e 24”.

Questi strumenti sono dotati di un nuovo e potente processore che consente performance mai viste su un dispositivo dedicato alla nautica. Possono essere installati a incasso o a filo, trasformando la plancia dell’imbarcazione in un'elegante consolle di cristallo completamente integrata.

I modelli xsv sono dotati di modulo ecoscandaglio integrato CHIRP da 1 kW doppio canale e funzione CHIRP ClearVü, la tecnologia ad alta frequenza che restituisce immagini estremamente nitide e dettagliate degli oggetti, delle strutture e dei pesci al di sotto dell’imbarcazione, SideVü, un aiuto prezioso per vedere cosa accade ai lati dell’imbarcazione grazie a immagini incredibilmente nitide e ad alta risoluzione, e UHD Ultra High Definition, il nuovo ecoscandaglio ad altissima definizione che fornisce immagini nitide e incredibilmente dettagliate delle strutture e dei pesci sotto e ai lati dell’imbarcazioni.
Sono compatibili con tutta la gamma di trasduttori tradizionali (50/200 kHz), i trasduttori CHIRP (28/210 kHz), i trasduttori All-in-One e i nuovi trasduttori Panoptix. I trasduttori di ultima generazione Panoptix rappresentano l’innovazione assoluta per la sicurezza della navigazione e garantiscono un aiuto indispensabile ai pescatori più esigenti. Permettono, infatti, di scansionare e visualizzare in tempo reale tutto ciò che è davanti o sotto all’imbarcazione, garantendo una percezione esatta ed estremamente realistica.

Tutti i modelli della serie GpsMap 8400 sono compatibili con la nuova cartografia opzionale BlueChart® g3 e BlueChart g3 Vision, che integra i dati BlueChart con i dati Navionics per offrire la miglior cartografia di sempre. Grazie a questa nuova cartografia è possibile avvalersi di funzioni extra quali: visualizzazione 3D Mariner's Eye e Fish Eye sopra e sotto il livello del mare, immagini satellitari ad alta risoluzione, fotografie aeree che garantiscono un migliore orientamento durante la navigazione e tecnologia Auto Guidance 3.0, che permette di calcolare automaticamente il percorso migliore per raggiungere la destinazione desiderata.

I nuovi GpsMap 8400 includono anche funzioni specifiche per la navigazione a vela come Laylines, Pre-race Guidance, Race Timer, Starting line e forniscono nuovi campi dati dedicati al mondo della vela come Rosa dei venti, Vettori Heading e COG, Direzione, velocità del vento e dati maree.
Grazie allo schermo ultra HD di grandi dimensioni frazionabile fino a sei finestre in modalità schermata divisa, è possibile tenere sotto controllo tutti i dati necessari contemporaneamente: cartografia, radar, telecamere, ecoscandaglio, dati motore, domotica di bordo. Le possibilità sono infinite!

La tecnologia IPS (in-plane switching) consente una visualizzazione senza distorsioni di colori o immagini da qualsiasi angolazione si guardi il display. Sono inoltre dotati di tecnologia antiriflesso e retroilluminazione a LED per una leggibilità ottimale in qualsiasi condizione di luce.
La nuova interfaccia per il digital switching e la domotica di bordo è ancora più attenta all’utente, consentendo un facile monitoraggio e controllo dei sistemi EmpirBus, MasterBus o Czone. Tutti i nuovi chartplotter sono inoltre integrabili con FUSION-Link™per controllare l’impianto entertainment di bordo comodamente dal display.
La nuova funzione SmartMode™ permette all’utente di accedere rapidamente, con un solo gesto, a tutte le informazioni necessarie nelle situazioni più stressanti, quali ad esempio l’ormeggio.

Tutti i modelli sono dotati di connettività wireless Wi-Fi® e ANT™, porte NMEA 2000, HDMI, USB ed Ethernet.
Grazie alla connettività wireless è possibile sfruttare al massimo le potenzialità dell’innovativa applicazione ActiveCaptain™ che permette di connettere i chartplotter Garmin Marine alla rete mobile e accedere a un mondo nuovo di contenuti: OneChart, smart notification, aggiornamenti software, funzione Helm, Community ActiveCaptain, pianificazione della rotta, sincronizzazione dei dati e QuickDraw™ Community.
Grazie alla connessione ANT+ possono comunicare con lo smartwatch nautico quatix® 5, il trasduttore del vento gWind™ Wireless 2 e il display GNX™ Wind.
Grazie alle porte HDMI e USB Touch è possibile utilizzare il nuovo GpsMap 840 8400 come monitor touchscreen per il vostro computer, Windows® o Apple®, senza bisogno di una tastiera o un mouse esterni.
La nuova serie GpsMap 840 8400 sarà disponibile dal primo trimestre 2019 ad un prezzo compreso tra 2.799 € e 6.499 € IVA inclusa.

PREVIOS POST
La nuova cartografia BlueChart® g3 e BlueChart® g3 Vision
NEXT POST
Garmin: il nuovo inReach Mini Marine Bundle per la sicurezza