Garmin: i nuovi radar allo stato solido GMR Fantom 18 e 24

Accessorio

Da Garmin
13/10/2017 - 21:37

I nuovi GMR Fantom 18 e 24. Tecnologia allo stato solido

 

Garmin Italia, una società di Garmin Ltd. (NASDAQ: GRMN), leader mondiale nella navigazione satellitare, ha presentato le nuove antenne radar radome GMR Fantom 18 e 24.

Questi nuovi radar allo stato solido sono dotati di funzione MotionScope™, che sfrutta l’effetto doppler per rilevare la velocità dei bersagli in movimento con estrema precisione, e potenza di 40 W, la più alta della sua categoria.

Disponibile con antenna da 18” e 24”, questa nuova serie di radar offre tutti i vantaggi della tecnologia allo stato solido tra cui il basso consumo energetico e l’accensione immediata senza necessità di riscaldamento, al contrario dei normali sistemi magnetron.

Entrambe le versioni sfruttano la pionieristica tecnologia di elaborazione del segnale Pulse Compression, che è in grado di massimizzare l’energia sui target per individuarli più facilmente senza compromettere la risoluzione, e la tecnologia Pulse Expansion, che concentra al massimo l’energia sui bersagli ampliandone le dimensioni sul display per identificarli a distanze maggiori.

Grazie alle funzioni Dynamic Auto Gain e Dynamic Sea Filter questi nuovi radar sono in grado di adattarsi all’ambiente circostante per garantire il massimo delle prestazioni in ogni condizione.

Dispongono anche di due utilissime funzioni per navigare in totale sicurezza: MARPA ed Echo Trails. La prima consente di monitorare e rilevare lo stato di navigazione delle imbarcazioni intorno alla nostra posizione; la seconda invece crea una traccia dei target sullo schermo per consentire un’identificazione rapida e semplice delle rotte delle altre imbarcazioni. Inoltre la funzione Dual Range permette di visualizzare contemporaneamente sul chartplotter Garmin due scale differenti di zoom per una navigazione ancora più sicura. Infine grazie a Bird Mode, fondamentale per gli amanti della pesca, potrete individuare gli stormi di uccelli sulla superficie dell’acqua, indice della presenza di banchi di pesci.

Ma non è tutto: i GMR Fantom 18 e 24 garantiscono un’eccellente individuazione dei bersagli a qualsiasi distanza in un range compreso tra 6 metri e 48 miglia nautiche.

Sono compatibile con i chartplotter della serie GPSMAP 722/922, serie GPSMAP 1022/1222, serie GPSMAP 7400 e i nuovissimi maxi-display 8400.

I nuovi GMR Fantom 18 e 24 saranno disponibili dal primo trimestre 2017 ad un prezzo rispettivamente di 2.399 € e 2.899 € IVA inclusa.

Per maggiori informazioni www.garmin.com/marine2017 o segui la nostra pagina Facebook www.facebook.com/garmin.marine.italy

PREVIOS POST
Fort Lauderdale International Boat Show 2016: Baglietto presenta la nuova V-Line
NEXT POST
Humminbird® PiranhaMAX™ caratteristiche di alto livello per fishfinder compatti