Garmin Italia presenta i nuovi display GNX 120 e GNX 130

Garmin Italia presenta i nuovi display GNX 120 e GNX 130

Garmin Italia presenta i nuovi display GNX 120 e GNX 130

Accessorio

Da Garmin
13/10/2017 - 15:38

Garmin Italia, una società di Garmin Ltd leader mondiale della navigazione satellitare, presenta la nuova coppia di maxi display: GNX 120 e GNX 130. Progettati per gli utenti più esigenti, i nuovi display da 7” e da 10” offrono massima qualità, assoluta precisione e totale integrazione nella visualizzazione di tutti i dati utili alla navigazione.

“I nuovi maxi display Garmin utilizzano una delle tecnologie di visualizzazione più avanzate disponibili sul mercato: i caratteri ad alto contrasto e di ampie dimensioni, in assoluto i più grandi della categoria, assicurano una leggibilità sorprendente, sia di giorno che di notte” spiega Andrea D’Amato, Sales & Marketing Manager di Garmin Italia. “Grazie al layout utente con i campi dati personalizzabili, questi nuovi maxi display permettono una più facile lettura delle informazioni e consentono di concentrarsi maggiormente sulla navigazione e/o sulla regata.”

Entrambi i modelli - il GNX 120 da 7” e il GNX 130 da 10” – sono dotati di display ultra-luminosi LCD RGB glass-bonded monocromatici in grado di visualizzare oltre 50 dati relativi all’imbarcazione e alla navigazione. Grazie ai profili utente completamente personalizzabili, i display consentono di configurare il layout dello schermo con le impostazioni preferite. Sono disponibili cinque diverse configurazioni di visualizzazione dei dati, con uno, due o tre campi dati visualizzabili contemporaneamente o in modo alternato, inclusi i grafici.

Facili da installare, calibrare e utilizzare, grazie ai pulsanti del display touch capacitivo, il GNX 120 e il GNX 130 sono certificati NMEA 2000® e possono condividere direttamente i dati con tutti i dispositivi che utilizzano il protocollo NMEA 2000®. I maxi display sovrappongono caratteri bianchi o a colori su schermo nero, assicurando un alto contrasto e una visibilità ottimizzata, in ogni condizione di luce. Inoltre, per chi preferisce un diverso colore della retroilluminazione, è possibile personalizzare lo schermo scegliendo tra 7 diverse combinazioni di colori predefiniti, oppure creare autonomamente il proprio.

I GNX 120 e GNX 130 sono i display più sottili e leggeri disponibili sul mercato e i semplici collegamenti in NMEA 2000® li rendono estremamente facili e veloci da installare. Il montaggio può avvenire a sbalzo o a filo, grazie ai supporti in fibra di carbonio per base d’albero (venduti separatamente).

Entrambi i modelli possono poi essere controllati a distanza utilizzando la nuova tastiera GNX, opzionale, caratterizzata da 4 differenti pulsanti di configurazione che garantisce il pieno controllo da remoto di tutte le informazioni, inclusa la retroilluminazione.

Un altro vantaggio dei nuovi display della serie GNX è il basso consumo energetico: consumano solo 0,36 watt di giorno, senza retroilluminazione, e 0,40 watt di notte, con retroilluminazione di media intensità.  Questo permette di rimanere più tempo in acqua senza bisogno di utilizzare un motore o il generatore per ricaricare le batterie.

Il modello GNX 120 ha un prezzo di listino di 899 €, mentre il display GNX 130 viene venduto con un prezzo di listino di 1.499 €.

PREVIOS POST
ADI-IBI Innovation Award assegnato al Salone Nautico di Genova
NEXT POST
CONVEGNO “MIGRAZIONE MARE MOVIMENTO”