Home > Accessori > Garmin > Nuovo display multifunzione GPSMAP 7400 di Garmin

Nuovo display multifunzione GPSMAP 7400 di Garmin

 Stampa articolo
GPSMAP 7400 Display Multifunzione
GPSMAP 7400 Display Multifunzione

MILANO / 22 Aprile 2015 

Garmin Italia, una società di Garmin Ltd. (NASDAQ: GRMN) leader mondiale nella navigazione satellitare, presenta tutte le nuove funzionalità della serie di display multifunzione GPSMAP 7400.

Come spiega Andrea D’Amato, Sales & Marketing Manager Marine di Garmin: “La serie GPSMAP 7400 è stata progettata per chi naviga e richiede alla strumentazione elettronica di bordo elevate performance ed estrema semplicità d’uso. La serie è oggi ancora più completa, grazie al nuovo display da 16”, disponibile anche in versione GPSMAP 7416xsv, con ecoscandaglio integrato dotato di tecnologia CHIRP, DownVü & SideVü”.

Il nuovo display da 16” presenta le stesse performance e la grande facilità d’uso degli altri display da 7”, 8”, 10”, 12”. Eleganti, innovativi e semplici da utilizzare, tutti i display della serie sono stati progettati per offrire un'esperienza di navigazione unica. Sono dotati di schermi widescreen multitouch con tecnologia pinch-to-zoom e ricevitore GPS/GLONASS a 10 Hz integrato. Si collegano al Garmin Marine Network tramite NMEA 2000 e offrono la praticità della connettività Wi-Fi® per l’uso delle app Garmin: Garmin Helm™ e BlueChart Mobile 2.0.

La soluzione ecoscandaglio più completa
Le versioni xsv offrono le funzionalità ecoscandaglio più avanzate disponibili in commercio, grazie al modulo CHIRP 1 kW doppio canale. Le funzioni DownVü e SideVü integrate permettono di visualizzare immagini estremamente nitide e dettagliate degli oggetti, delle strutture e dei pesci al di sotto e ai lati dell’imbarcazione. Sono compatibili con tutta la gamma di trasduttori tradizionali (50/200 kHz), i trasduttori CHIRP (28/210 kHz), i trasduttori all-in-one e i nuovi trasduttori Panoptix. I trasduttori di ultima generazione Panoptix rappresentano l’innovazione assoluta per la sicurezza della navigazione e garantiscono un aiuto indispensabile ai pescatori più esigenti. Permettono, infatti, di scansionare e visualizzare in tempo reale tutto ciò che è davanti o sotto all’imbarcazione, garantendo una percezione esatta ed estremamente realistica. Sono disponibili in due versioni: Panoptix Down e Panoptix Forward.

Sicurezza e confort senza paragoni per la navigazione
Tutti i modelli sono compatibili con la cartografia BlueChart® g2 Vision®, con funzionalità Auto Guidance 2.0, che permette di calcolare automaticamente il percorso più sicuro per raggiungere la destinazione desiderata. Si integrano inoltre con i piloti automatici Reactor, arricchendosi di nuove funzionalità come la possibilità di seguire e attivare una rotta e il pilota automatico virtuale.

Avanzate funzionalità per la vela
La serie GPSMAP 7400 supporta avanzate funzionalità da regata incluse: Laylines, Pre-race Guidance, Race Timer, Starting line. Visualizza nuovi campi dati dedicati al mondo della vela: Rosa dei venti, Vettori Heading e COG, Direzione, velocità e tendenza del vento.

I nuovi GPSMAP 7416 sono disponibili dal mese di maggio con un prezzo di listino a partire da €5.699 (IVA inclusa). Tutti gli altri modelli della serie GPSMAP 7400 sono già disponibili.

Per maggiori informazioni, visita: www.garmin.com/marine.