Furuno lancia la nuova versione software 8.01 per NavNet TZtouch 2

Furuno lancia la nuova versione software 8.01 per NavNet TZtouch 2

Furuno lancia la nuova versione software 8.01 per NavNet TZtouch 2

Accessorio

Da Furuno
20/10/2021 - 15:18

Furuno Italia è lieta di annunciare il lancio ufficiale della nuova versione software 8.01 della serie di Multi Function Display NavNet TZtouch 2.

La nuova versione software v8.01 per TZTL12F | TZTL15F e TZT2BB, disponibile gratuitamente, è ancora più completa e potente.

Nuove funzioni disponibili su TZT2 v.8.01

Fish It / Drift It
La nuova versione software 2.01 include due nuove incredibili funzioni chiamate Fish-It & Drift-It, che ti consentiranno di pescare un maggior numero di pesci risparmiando tempo e carburante! 

Basterà cliccare sul punto della mappa in cui si desidera pescare per attivare la funzione Fish-It. Quest'ultima permetterà di creare automaticamente un "Fishing Go-To Point" che farà apparire automaticamente il ring e la barra del percorso. 

Una retta posta tra la posizione della barca ed il punto di Fish-It indicherà la rotta e, sulla parte superiore del display, apparirà una barra dati Fish-It da cui si potrà attivare la funzione Drift-It. Quest'ultima importantissima funzione indicherà automaticamente la posizione esatta da cui mandare alla deriva la barca per raggiungere il punto di pesca desiderato. L'utente potrà selezionare il Drift-It desiderato (ad esempio 3 min., 5 min. o persino 20 min.).

Gestione migliorata delle schermate screenshot
Le schermate screenshot sono salvate come foto nella memoria interna o nell'unità USB, qualora inserita. Lo screenshot resterà visibile sulla mappa nel punto esatto in cui è stato effettuato e sarà subito possibile visualizzarlo a schermo intero, così come modificarlo, spostarlo o cancellarlo. 

In caso di connessione internet disponibile, gli screenshot salvati nella memoria interna vengono automaticamente caricati nel TZ Cloud. 

Fleet Tracking via TZ Cloud
Il Fleet Tracking consente di condividere tramite internet informazioni su posizione, velocità, punti, rotte etc. della nave con l'intera flotta o la terraferma. 

Su MFD sono disponibili le seguenti funzioni di Fleet Tracking:

•    Invio/ricezione del report di posizione dalla/alla flotta;
•    Possibilità di archiviazione e di inoltro: in caso di perdita di connessione, i report di posizione saranno memorizzati sulla cache (salvati localmente) per poi essere caricati non appena sarà ripristinata la connessione Internet (è possibile archiviare 20.000 report di posizione per un tempo massimo di 7 giorni);
•    Ricezione degli user object dalla flotta (l'invio degli user object non è supportato dal sistema MFD).  

TZ Ecosystem: disponibile la nuova funzione Anchor Watch
L'allarme Anchor Watch per TZ ecosystem è ora disponibile su TZTL12F/15F/2BB v8.01. L'Anchor Watch Alarm consente di impostare e monitorare la tua posizione rispetto ad un punto di ancoraggio: se la tua posizione si allontana troppo dal punto registrato, verrà attivato un avviso o un allarme (anche via SMS). 

L'Anchor Watch Alarm può essere inviato al Cloud TimeZero (necessaria connessione internet) in modo da poter monitorare la barca da remoto su qualsiasi browser web. 

Ulteriori funzioni disponibili
Su TZTL12F/15F/2BB v8.01 sono disponibili le seguenti ulteriori funzioni:
•    FUSION-LINK: il TZTL12F/15F/2BB v8.01 può essere collegato in rete con gli stereo FUSION-Link di Fusion Entertainment tramite NMEA2000;
•    TERMOCAMERE FLIR: con la nuova versione 8.01 gli MFD TZT2 possono essere collegati in rete con le termocamere della serie FLIR M300 e sono compatibili con la M232;
•    DRS2D-NXT: il TZTL12F/15F/2BB v8.01 è compatibile con la nuova antenna radar radome Solid State Doppler DRS2D-NXT. 


Funzioni disponibili solo su TZT2BB v8.01

PBG: creazione di carte batimetriche personalizzate
Il PBG consente, tramite interfacciamento con il sonar Multi-Beam DFF-3D, di creare carte batimetriche personalizzate del fondale marino. Tali grafici saranno, poi, memorizzati localmente sul TZT2BB.


Integrazione con dispositivi di terze parti
Il nuovo MFD NavNet TZT2BB v8.01 sarà compatibile con le applicazioni marine di terze parti, le quali saranno controllabili tramite un browser HTML sul TZT2BB. 
 

PREVIOS POST
Venti favorevoli agli ammiragli Dragone e Credendino al vertice della Difesa
NEXT POST
Rainbow Team: ultime gare di Campionato GT e Formula Junior Elite