NMEA 2020

NMEA 2020

Furuno porta a casa ben cinque nmea product of excellence awards 2020

Accessorio

Da Furuno
09/10/2020 - 16:05

Furuno Italia è lieta di annunciare che la National Marine Electronic Association (NMEA), alla sua 50a conferenza annuale tenutasi negli Stati Uniti nei giorni scorsi, ha conferito a Furuno ben 5 NMEA Product of Excellence Awards. 

Grazie a questa premiazione, Furuno ha raggiunto un totale di 235 NMEA Awards, più di qualsiasi altro produttore di elettronica marina!  

I prodotti Furuno premiati
Furuno ha riconfermato il suo primato nelle seguenti categorie:

•    Radar - Radar Doppler DRS4D-NXT senza magnetron
Per la categoria Radar, il DRS4D-NXT, già Product of Excellence 2019, ha portato a casa un altro premio! 
DRS4D-NXT è un radar Doppler radome da 24” a stato solido, dotato di tecnologie Furuno innovative, come il Target Analyzer e il Fast Target Tracking. Il DRS4D-NXT è, inoltre, il primo Radar Furuno ad utilizzare l’esclusiva funzione RezBoost, che offre un’immagine più dettagliata e nitida dei bersagli.

•    Fish Finder - Ecoscandaglio Multi-Beam Black Box DFF-3D
L’innovativo DFF-3D di Furuno è stato preso d’assalto dai pescatori sportivi ed è stato nuovamente premiato con l’ambìto premio Product of Excellence 2020. Questo è il terzo anno consecutivo che il DFF-3D riesce a portare a casa questo riconoscimento. 
Il DFF-3D è dotato di un trasduttore con un fascio di apertura di 120 gradi con frequenza operativa di 165 kHz e potenza 800 W. La massima profondità garantita è 200 metri.

•    Sensore NMEA 2000 – Bussola satellitare SCX-20
La bussola satellitare SCX-20 è stata riconosciuta come la migliore per la categoria Sensore NMEA 2000. Grazie all'utilizzo di quattro antenne GPS che permettono di ottenere la massima reattività, l'antenna SCX-20 rilancia un nuovo standard nel settore dell'elettronica marina per la rilevazione affidabile e precisa della rotta. Tradizionalmente una bussola satellitare calcola la rotta usando una sola base-line tra due antenne. Le quattro antenne SCX-20 sono in grado di elaborare il dato su tutte e sei le base-line tracciate tra le quattro antenne. 

•    Radar commerciale - Radar FAR2228BB 25 kW IMO
La serie radar FAR-2xx8 Black Box, in abbinamento ai monitor FURUNO o HATTELAND da 19'' a 55'' è certificata IMO Cat.1 e Cat.2. La potenza disponibile è di 12 o 25 Kw per i modelli in banda X e 30 Kw per i modelli in banda S.

•    Specialità marine - Fish Finder Amplifier DI-FFAMP
L’amplificatore per ecoscandaglio DI-FFAMP ha portato a casa il premio per la categoria Specialità marine. Progettato specificamente per funzionare con il NavNet TZtouch3, il DI-FFAMP utilizza sia segnali chirp che a onda continua per massimizzare la penetrazione in acque più profonde. Il Deep Impact DI-FFAMP ti consente, infatti, di vedere anche nelle acque più profonde collegando un trasduttore da 5kW o 10kW con il modulo BT-5.

Furuno Italia si congratula, inoltre, con TIMEZERO che, per il quarto anno consecutivo, ha ricevuto il premio per la categoria Marine PC Software:

•    Marine PC Software -  TZ Professional v.4.1
TIMEZERO ha offerto una versione ancora più sicura, completa e potente del software TZ Professional con il lancio dell’ultima versione 4.1.
Il nuovo software presenta un sistema di gestione dei dati ultra potente grazie ai nuovi filtri di visualizzazione, un display meteo rivoluzionario con previsioni ancora più accurate e la compatibilità con i più recenti sistemi Furuno. 
 

La National Marine Electronic Association (NMEA)

Dal 1971 Furuno ha avuto il privilegio di vincere ben 235 NMEA Awards. 
Da quando ha ricevuto il suo primo Best Fish Finder Award nel 1971, FURUNO ha vinto premi in varie categorie ogni anno. 

La missione del NMEA è contribuire allo sviluppo e alla divulgazione dell'industria elettronica marina. L'associazione stabilisce anche gli standard per le interfacce elettroniche per le apparecchiature di navigazione, i protocolli di comunicazione ed altri aspetti dell'elettronica marina. Ogni anno, l'NMEA riconosce i nuovi prodotti con il miglior design, prestazioni e affidabilità. 

I membri NMEA sono composti da rivenditori, distributori, esperti del settore e tecnici approvati NMEA, e ciascuno vota per chi ritengono debba vincere i premi. 
Pertanto, la vittoria di questi premi contribuisce a costruire la reputazione di FURUNO per l'eccellenza e l'affidabilità tra i clienti.
 

PREVIOS POST
Al via la Venice Hospitality Challenge 2020, sabato 17 ottobre
NEXT POST
Vela olimpica Europeo Laser maschile e Laser Radial femminile in Polonia-day 1