Furuno, perfeziona ulteriormente la serie lanciando il nuovo TZT3

Furuno, perfeziona ulteriormente la serie lanciando il nuovo TZT3

Furuno, perfeziona ulteriormente la serie lanciando il nuovo TZT3

Servizio

Da Furuno
18/02/2020 - 21:33

Furuno ha fissato lo standard per i propri display multi-funzione MFDs nel 2012, quando ha introdotto, per la prima volta, la serie rivoluzionaria dei NavNet TZtouch. La serie è stata, successivamente, ridefinita nel 2015, con l’introduzione dei NavNet TZtouch 2, schermi multi-funzione con maggiori dimensioni e funzionalità rispetto alla versione precedente.

Furuno, oggi, perfeziona ulteriormente la serie lanciando il nuovo TZT3, dotato di un processore Quad Core più potente che offre maggiori prestazioni consentendo tempi di risposta pressoché istantanei. Questa nuova serie dispone di display di tre diverse dimensioni create allo scopo di adattarsi a tutti gli stili di navigazione: TZT12F, TZT16F e TZT19F.

Il TZT12F è un display da 12" IPS Hybrid Touch con GPS e modulo TruEcho CHIRP™ integrati.
I comandanti di piccole imbarcazioni sanno bene quanto possa essere difficile utilizzare la sola funzione touch-screen in condizioni di mare formato, quando le onde si infrangono sul ponte bagnando le strumentazioni di bordo.

Proprio per tale motivo, Furuno ha dotato la versione TZtouch 3 12" MFD di un Hybrid Touch, che permette di integrare la funzione touch con una comoda tastiera integrata dotata di un RotoKey™, cursore e pulsanti integrati.

I TZT16F e TZT19F sono display, rispettivamente da 16 e da 19 pollici, in full HD e completamente touch che offrono immagini ultra chiare da qualsiasi angolazione.
Con il TZT16F e il TZT19F è possibile visualizzare, in una delle quattro finestre, l'immagine proveniente da un terzo dispositivo (come, ad esempio, un PC con il programma TIMEZERO in esecuzione) utilizzando la porta HDMI in ingresso.

Modulo TrueEcho CHIRP™ integrato ad alta potenza:
tutta la potenza che hai sempre sognato...e molto di più
Ogni NavNet TZtouch 3 include un ecoscandaglio TruEcho CHIRP™ da 1 kW integrato (l'equivalente del DFF1-UHD Black Box Ecoscandaglio 1 kW).

Per coloro che vogliono avere un ecoscandaglio CHIRP ancora più potente, Furuno ha progettato un amplificatore ad alta potenza DI-FFAMP da 2kW/3kW che si collega direttamente con l'ecoscandaglio TruEcho CHIRP™ interno. 

Il Deep Impact DI-FFAMP ti consente, infatti, di vedere anche nelle acque più profonde collegando un trasduttore da 5kW o 10kW con il modulo BT-5.

Ecosistema FURUNO & TIMEZERO 
La nuova versione del firmware TZT3 introduce l'uso di un nuovo sistema per gestire e sincronizzare in cloud gli "user object". Questo termine sta ad indicare tutti gli oggetti di particolare interesse per l'utente come tracce, waypoints, rotte, etc. Inoltre, sono ora disponibili nuovi tipi di user object come aree di confine (linee o cerchi).

La nuova versione del firmware TZT3 consente la sincronizzazione degli user object tra il TZT3 o il TZT2 V7 con i software TZ Navigator, TZ Professional e TZ iBoat V4 (applicazione per iPad).

La sincronizzazione degli user object avviene in maniera istantanea attraverso collegamenti Wifi e gli utenti non dovranno più eseguire alcuna operazione speciale di importazione/esportazione. Ciò consente agli utenti di sincronizzare e gestire facilmente i dati su tutti i loro dispositivi e ovunque si trovino (a casa, in viaggio o a bordo dell'imbarcazione).

Applicazioni marine
NavNet TZtouch 3 sarà compatibile con applicazioni marine di terze parti, le quali saranno controllabili dal display MFD nella schermata principale oppure in una delle quattro porzioni di schermo.
Esempi di applicazioni di terze parti sono: Lumishore, Skymate, Maretron, Seakeeper ed altri.
In futuro potranno essere aggiunte ulteriori applicazioni senza la necessità di attendere una nuova release firmware, poiché sarà sufficiente installare un nuovo file di configurazione dal menu di servizio.

Nuove funzionalità
Nella nuova versione NavNet è stata aggiunta una nuova funzione, utile agli appassionati di pesca sportiva. D'ora in poi avrai la possibilità di registrare qualsiasi tipo di cattura e di avere tutte le informazioni di cui necessiti sui pesci, inclusa una loro foto! Le catture potranno essere registrate utilizzando l’App TZ First Mate e potranno anche essere salvate usando il TZT2 in V7.

Sarà, inoltre, possibile impostare una password di 4 cifre per bloccare l'accesso al TZT3. Ciò è utile per proteggere i dati dell'utente, una necessità sempre più sentita negli ultimi tempi. 
 

PREVIOS POST
IEG: a pescare show protagonista lo sport con FIPSAS
NEXT POST
LET Expo: un luogo di incontro e confronto tra imprese e istituzioni