Bussola satellitare SC-33

Bussola satellitare SC-33

Furuno Italia presenta la nuova bussola satellitare SC-33

Accessorio

Da Furuno
15/03/2019 - 00:04

Furuno Italia presenta la nuova bussola satellitare SC-33, ideale per radar, AIS, sonar e piloti automatici.

Certificata NMEA2000, la bussola satellitare SC-33 è compatibile con i display multifunzione delle serie NavNet TZTouch e TZTouch2, il software TIMEZERO, il modulo PBG e qualsiasi strumentazione munita di interfaccia NMEA2000/CAN bus.

Dotata di grande stabilità ed affidabilità, la bussola satellitare SC-33 garantisce elevata precisione ad apparati di navigazione quali radar, plotter, autopiloti, fish finder e sonar, offrendo accuratezza ai dati di rollio, beccheggio e heave e fornendo anche i dati GPS, SOG, COG e ROT. Da sottolineare che la precisione del dato di posizione è di 0.4°.

Utilizzando un sistema a due antenne con un giroscopio a tre assi e dei sensori di accelerazione, la bussola satellitare SC-33 offre una capacità di risposta molto rapida.
Le funzioni Target Tracking and True Echo trail possono essere attivate quando la bussola satellitare SC-33 è connessa ad un radar che supporta entrambe le funzioni. Inoltre, la bussola satellitare SC-33 offre al ricevitore AIS dati estremamente precisi di direzione e posizione, oltre alla compensazione Pitch and Roll ai sonar senza stabilizzatori in modo da mantenere un rilevamento stabile.
Grazie all’utilizzo del ricevitore GNSS (GPS/Galileo/GLONASS/QZSS) e al processore integrato può essere utilizzata per molteplici installazioni su ogni tipo di imbarcazione.
L’interfaccia NMEA è in dotazione per una facile installazione, mentre l’interfaccia IF-NMEASC, che può essere utilizzata per i collegamenti in NMEA0183 e AD10, è opzionale.


Caratteristiche tecniche

Generali:
Alimentazione    12- 24 VDC
Temperatura    -25°C a +55°C
Waterproofing    IP56
Peso    2,8 kg

Sensori:
Antenne    2
Heading Accuracy    0.4° rms
Heading Fix Time    90 sec
Positional Accuracy    GNSS 5m/SBAS 4m/WAAS 3m
ROT Accuracy    0,0084°/S + ROT x 5%
Pitch Accuracy    0.4° rms
Roll Accuracy    0.4° rms
Heave Accuracy    15 cm

 

PREVIOS POST
Garmin presenta Echomap Ultra: nuovo riferimento per la pesca
NEXT POST
Domenica ultimo appuntamento con il Campionato Invernale di Napoli