Furuno Loud Hailer LH-5000

Furuno Loud Hailer LH-5000

Furuno Italia presenta il nuovo Loud Hailer LH-5000

Accessorio

Da Furuno
28/02/2018 - 14:21

Furuno Loud Hailer LH-5000

Furuno presenta il nuovo Loud Hailer LH-5000 che sostituisce il modello LH-3000. LH-5000 è dotato di varie uscite e funzioni come Hailer, Intercom, Fog Horn e Siren utili per le barche da diporto, work boat e pescherecci. La funzione principale Hailer è molto potente, con due uscite da 30 W per altoparlanti a prua ed a poppa. La funzione Intercom è stata migliorata e prevede 6 canali a cui è possibile attribuire una denominazione personalizzata. Nonostante le molteplici funzioni l’apparato è ancora più semplice da utilizzare grazie al nuovo display LCD, ai tasti e alle manopole dedicate a tutte le funzioni. Anche il design è stato rinnovato per essere in linea con la serie FURUNO NAVNet, rendendolo ideale anche per installazioni su barche da diporto.

Il sistema di PA (Public Announce), con uscite per 2 altoparlanti e 6 interfoni, permette di gestire fino a 8 canali simultaneamente. La configurazione con 8 canali consente la comunicazione perfino sulle imbarcazioni più grandi. La potenza in uscita per i 2 altoparlanti è molto elevata (30W) e garantisce comuncazioni efficaci anche in condizioni di elevata rumorosità esterna.

La funzione Siren Mode è molto utile per le imbarcazioni della guardia costiera, polizia e patrol boat in genere. È possibile emettere un segnale udibile alle altre barche solamente premendo un tasto.

Come Fog Horn ci sono 8 tipi di segnali disponibili: Manual, Yelp, Underway, Stopped, Sailboat, Towed, Anchored ed Aground. La scelta del segnale da utilizzare è facilitata grazie al tasto dedicato per funzione Fog Horn e alle indicazioni sul display LCD.

Con la funzione Listen Back, gli altoparlanti e gli interfoni funzionano come microfono permettendo la comunicazione bilaterale con massimo 8 stazioni (2 altoparlanti + 6 interfoni). È utile anche per le barche da diporto, ad esempio per la comunicazione tra la plancia e la stazione sul fly o tra plancia e zona ormeggio.

Ogni canale può essere rinominato per facilitare il riconoscimento della stazione o dell’interlocutore. In fase di settaggio dell’LH-5000 si possono definire i nomi delle varie stazioni che appariranno sul display al momento della chiamata.

L'allarme funziona con l'ingresso Alarm Input. Questo ingresso è normalmente aperto, ma quando è chiuso l’allarme suona continuamente per 2 minuti con una pausa di 5 minuti. Ciò consente tante possibili applicazioni quali antincendio ed antifurto con collegamenti ai sistemi esterni.

Collegando apparati esterni come radio o smartphone all’ingresso AUX, è possibile utilizzare gli interfoni per diffondere la propria musica preferita.

Loud Hailer LH-5000 | Caratteristiche tecniche

Generali

Configurazione base Display Unit, microfono

Protezione IP67

Alimentazione 12 VDC

Display

LCD Monocromatico, 65.6 x 32.2 mm

Risoluzione 192 x 65

Funzioni

Hailer Output 30 W x 2 canali

Intercom 5 W x 6 canali

Fog Horn Disponibile

Siren Disponibile

Listen Back Disponibile

Alarm Input Disponibile

AUX Input Disponibile

Dimensioni

Dimensioni H 110 x W 220 x D 108 mm

Peso 1.61 kg

Interfacce

Horn 2 uscita

Intercom 6 porte

Speaker esterno 1 uscita

Alarm Input 1 ingresso

AUX Input 1 ingresso

PREVIOS POST
Classe Optimist, ottima prova per gli atleti dello Yacht Club Sanremo
NEXT POST
Otam lancia il nuovo open 85 GTS con apetura ad ali di gabbiano