Image

Furuno Italia: presentata la nuova Antenna Radar DRS6A-NXT

Accessorio

Da Furuno
30/10/2017 - 13:52

Furuno Italia presenta la nuova antenna radar modello DRS6A-NXT. Si tratta della prima antenna in Banda-X Open Array con tecnologia Solid-State (senza magnetron) ad alta definizione.

Questo nuovo sensore radar va ad aggiungersi al modello DRS4D NXT (radome), presentato lo scorso anno, che ha riscontrato un notevole successo.

L’antenna radar DRS6A-NXT è stata progettata con caratteristiche esclusive brevettate da FURUNO tra cui le funzioni Target AnalyzerTM, Auto e Fast Target Tracking (ARPA). Compatibile con i monitor FURUNO della serie NAVnet TZT e TZT2, è disponibile nelle versioni con array da 3,5, 4 o 6 ft.

DRS6A-NXT è la prima antenna radar FURUNO con tecnologia Solid-State (assenza di magnetron) in banda-X open array. Essa garantisce una maggior sicurezza personale ed una migliore visualizzazione dei target a brevi distanze. Con la tecnologia Solid State anche la funzione ARPA risulta notevolmente migliorata. Sono necessari, infatti, solamente alcuni secondi per ricevere le informazioni di velocità e direzione di un target ed essere visualizzate sul display. Con questa funzione è possibile acquisire fino a 40 bersagli ARPA simultaneamente, mentre altri 60 bersagli sono acquisiti con la funzione Guard Zone o in manuale.

DRS6A-NXT è dotata di funzione Target AnalyzerTM con le due modalità, TARGET e RAIN. In entrambe le modalità i target in avvicinamento alla propria imbarcazione cambiano colore, se rilevati in rotta di collisione, divenendo rossi, mentre i target in allontanamento o quelli fermi vengono visualizzati con il colore verde. Nella modalità RAIN, gli echi della pioggia sono visualizzati con il colore blu.

La tecnologia RezBoostTM proprietaria FURUNO, di cui sono dotati la linea di ecoscandagli FCV628, FCV588 e il sistema multifunzione NavNet TZT2, è stata applicata anche alla funzione radar. Quando il processamento RezBoost ENHANCED dell'antenna DRS6A-NXT viene abilitato dall'utente, il fascio di trasmissione del radar viene automaticamente ampliato di due gradi. Si otterranno in questo modo immagini radar estremamente nitide e dettagliate rispetto alla tecnologia radar convenzionale.

Per alimentare l’antenna non è necessario un Power Supply esterno poiché l’alimentazione è diretta alla tensione di bordo attraverso il cavo pig-tail.

PREVIOS POST
29er Eurocup: dopo 9 regate vincono i francesi Revil-Guevel
NEXT POST
Sea Horse International: nuovo Cigarette 50 Marauder SS