Furuno Intellian v65

Furuno Intellian v65

Intellian v65, la nuova antenna di Furuno

Accessorio

Da Furuno
13/10/2017 - 19:51

Furuno Italia presenta la nuova antenna V-SAT v65, un nuovo sistema di comunicazione di 65 centimetri stabilizzato, unico della categoria dotato di tecnologia in banda Ku e Ka. Grazie al compatto kit di conversione, è possibile, infatti, convertire l’antenna v65 da banda Ku a banda Ka con un breve intervento, estremamente facile e alla portata di tutti.

Supportando entrambe le tecnologie di banda, questo prodotto vanta una grande flessibilità, spesso richiesta da molte attività marittime, garantendo prestazioni ottimali in qualsiasi luogo.

L'antenna v65 offre un eccezionale guadagno e un rapporto G/T (Segnale/Rumore) di gran lunga superiore rispetto ai sistemi in banda Ku da 60 cm esistenti sul mercato. I test effettuati mostrano un miglioramento medio di 1,2 dB/k in G/T rispetto a qualsiasi altro sistema della sua classe, raggiungendo velocità di download fino a 100 Mbps su satelliti con banda elevata, come la costellazione EPIC di Intelsat.

L’ottimizzazione della qualità di ricezione e di trasmissione rende pertanto questo modello di antenna satellitare tra i migliori prodotti sul mercato nella sua gamma.

Per semplificare l’installazione e l’assistenza, i connettori RF sono accessibili da un piccolo pannello esterno, eliminando la necessità di eseguire qualsiasi cablaggio all'interno. Non è più necessario quindi rimuovere il radome durante l’installazione, risparmiando tempo e migliorando la qualità dell’installazione stessa.

L'antenna v65, come gli altri modelli v60 e v80, è munita di piedistallo di fissaggio di ultima generazione, appositamente progettato per la Guardia Costiera coreana che conta circa 100 unità operanti nel settore da quasi tre anni. Caratterizzata da una tecnologia di motori all’avanguardia con encoder integrati, assicura migliore affidabilità e precisione di tracciamento.

L'interfaccia Web incorporata facilita gli aggiornamenti da remoto e la diagnostica del sistema tramite il portale Aptus Web, permettendo di collegarsi facilmente con l’ACU Wi-Fi tramite APP Aptus Mobile. Aptus consente un semplice controllo e monitoraggio del sistema, inclusa la libreria OneTouch Satellite e gli aggiornamenti del firmware. Aptus mobile è disponibile presso App Store per iPhone e iPad o Google Play per i dispositivi Android.

PREVIOS POST
Meteorsharing, il punto della stagione
NEXT POST
Nave ITALIA: ancora un mese di tempo per poter navigare nel 2018