La nuova antenna Intellian i5P, un sistema TV satellitare marino di 53,5 centimetri, in banda Ku

La nuova antenna Intellian i5P, un sistema TV satellitare marino di 53,5 centimetri, in banda Ku

TV satellitare marino: antenna Intellian i5P

Accessorio

Da Furuno
13/10/2017 - 21:19

L'antenna Intellian i5P

 

Furuno Italia presenta la nuova antenna i5P, un sistema TV satellitare marino di 53,5 centimetri in banda Ku, progettato per i paesi europei e l’America Latina.

 

L’antenna i5P integra in modo significativo la linea di prodotti della serie i, creando di fatto una nuova categoria di dimensioni per i sistemi TV satellitari marini e rispondendo alle esigenze degli armatori di imbarcazioni che vanno dai 40 ai 60 piedi di lunghezza.

Con un diametro del radome di 61 cm (24"), l’antenna i5P fornisce quindi una copertura estesa in un sistema di dimensioni compatte.

Dotata della tecnologia brevettata di Intellian iQ², l’antenna i5P offre una ricerca e un mantenimento del segnale ancor più rapidi e silenziosi con un'installazione semplice e veloce. Un avanzato algoritmo di ricerca del segnale acquisisce il satellite ben 4-5 volte più velocemente rispetto ai metodi convenzionali. L'analisi in tempo reale del fascio di ricezione mantiene il segnale stabile e riduce complessivamente il movimento del motore fino all’80%, eliminando il fastidioso rumore di fondo tipico delle altre antenne satellitari.

Il GPS integrato dell’antenna i5P facilita ulteriormente l’installazione eliminando la necessità di integrarsi con il sistema di navigazione dell’imbarcazione. Permette anche un’acquisizione del segnale più veloce e migliora le prestazioni generali del sistema.

Il Wi-Fi integrato consente di gestire in modalità senza fili tutta la diagnostica dell’antenna tramite APTUS Mobile, l’applicazione di controllo graficamente intuitiva, scaricabile gratuitamente da Apple Store o Google Play, cui si può accedere utilizzando un PC, uno smartphone o un tablet (Android o iOS). Aptus Mobile permette agli utenti di aggiornare il firmware e di apportare facilmente modifiche alle librerie di frequenza dei satelliti, assicurando un sistema sempre aggiornato per un uso ottimale. Inoltre, APTUS Mobile verifica automaticamente eventuali nuovi aggiornamenti sulla rete satellitare, garantendo ai clienti di rimanere sempre aggiornati senza perdere il segnale di ricezione.

Il software, con un formato grafico del tutto rinnovato e semplice da usare, si rivela molto utile per risolvere eventuali problemi di puntamento e controllare lo stato di funzionamento dell’antenna.

Il sistema i5P è veloce e facile da installare grazie all’unico cavo per collegare l'antenna e l'ACU. Quest’ultima, dotata di un display frontale con i tasti principali molto funzionali, assicura, con una configurazione minima, di poter godere dei programmi televisivi in breve tempo.

L’antenna i5P viene fornita di serie con l’Auto Skew, un sistema di polarizzazione automatica del segnale (Auto Skew), consentendo agli utenti di avere una copertura continua, senza bisogno di sostituire i componenti dell'antenna o di regolare manualmente l’LNB durante la navigazione.

 

Per informazioni

FURUNO ITALIA S.R.L. - Via O. Respighi 29 - 47043 Gatteo FC - tel.: +39 0541 1849400 - www.furuno.it

PREVIOS POST
Gaetano Mura Solo Round the Globe Record: Buon Natale al Pianeta Terra
NEXT POST
Marittimi, sit-in a Roma per chiedere l'apertura di un tavolo comune