Smart Bridge Boening - Furuno

Smart Bridge Boening - Furuno

Smart Bridge, la console integrata Böning - Furuno

Accessorio

Da Furuno
13/10/2017 - 21:42

Smart Bridge Böning - Furuno

 

Furuno Italia e Böning Italia presentano il nuovo “Smart Bridge”, un ponte integrato per yacht e super yacht sviluppato dalla società Böning in Germania con la collaborazione di Furuno Giappone.

 

L’unione della grande esperienza di Furuno su apparati di navigazione e comunicazione e la tecnologia tedesca di Böning per l’automazione e il monitoraggio di bordo ha portato alla creazione del nuovo Smart Bridge. Questa console di navigazione prevede monitor ultra slim touch screen da cui è possibile accedere a tutte le funzioni: radar, cartografico, ecoscandaglio, dati di navigazione, monitoraggio motori, monitoraggio e controllo luci di bordo e luci di navigazione, gestione impianto elettrico e pompe, ecc.

Le pagine sono completamente personalizzabili, offrendo in questo modo all’armatore ed al cantiere una soluzione unica, altamente tecnologica e innovativa.

Particolare attenzione è stata rivolta alla semplicità di utilizzo e soprattutto alla sicurezza. Smart Bridge include, infatti, la possibilità di gestire il monitoraggio e il controllo dell’imbarcazione direttamente dai monitor touch screen, rendendo tutto più fruibile ed immediato. Sul pannello centrale che Böning realizza su misura per ogni singolo progetto sono comunque previsti tutti i controlli vitali nave tra cui start/stop motore, trombe, joystick eliche prua/poppa, controllo faro di ricerca, comandi tergicristalli e controllo TVCC. In questo modo si ha a disposizione una plancia di comando all’avanguardia con design ricercato, senza rinunciare alla sicurezza in navigazione.

La collaborazione tra Furuno e Böning ha portato anche alla realizzazione del nuovo INS Voyager System per navi e yacht IMO (tipicamente superiori a 300 GT di stazza) che verrà presentato al prossimo Monaco Yacht Show.

 

Per informazioni commerciali contattare:

Furuno Italia S.R.L.

Via O. Respighi 29 - 47043 Gatteo FC

tel.: +39 0541 1849400

[email protected] - www.furuno.it

PREVIOS POST
Concluso il Safety, Emergency and Sea Survival Course For All corso delle emergenze in mare
NEXT POST
Fort Lauderdale International Boat Show 2016: aspettando The President