Novità da Furuno per il Salone Nautico Di Genova 2016

Novità da Furuno per il Salone Nautico Di Genova 2016

Novità da Furuno per il Salone Nautico Di Genova 2016

Accessorio

Da Furuno
13/10/2017 - 17:28

Antenna Radar DRS4D-NXT

Prodotta secondo la tecnologia Solid-State, la nuova antenna radar a compressione di impulso garantisce performance eccellenti, paragonabili alle più prestanti antenne open array, nelle dimensioni però di un’antenna radome.

DRS4D-NXT è stata progettata con caratteristiche esclusive brevettate da FURUNO tra cui le funzioni Target AnalyzerTM e Fast Target Tracking.

DRS4D-NXT è il primo radar FURUNO con tecnologia Solid-State (assenza di magnetron) che garantisce una maggior sicurezza personale ed una migliore visualizzazione dei target a brevi distanze.

Inoltre, è il primo radar al mondo ad utilizzare la funzione Target Analyzer. I target in avvicinamento alla propria imbarcazione cambiano colore, se rilevati in rotta di collisione, divenendo rossi, mentre invece i target in allontanamento o quelli fermi vengono visualizzati con il colore verde.

Antenna Radar DRS6A X-Class

L’antenna DRS6A X-Class garantisce elevate prestazioni sia su brevi distanze, anche con target di piccole dimensioni, sia su lunghe distanze, fornendo una resa eccezionale nella discriminazione dei bersagli e nel rilevamento di stormi di uccelli. Infatti, la nuova modalità “BIRD mode”, utile per le imbarcazioni da pesca professionale e sportiva, permette la ricerca di stormi di uccelli a pelo d’acqua, la cui presenza indica buone possibilità di trovare un banco di pesce.

Inoltre, la funzione Target Tracking (ARPA) è stata migliorata riducendo notevolmente il tempo di acquisizione del bersaglio. L’antenna DRS6A X-Class prevede la funzionalità avanzata ARPA 30 bersagli.

La nuova antenna radar DRS6A X-Class non richiede una Power Supply Unit esterna poiché è possibile procedere all’alimentazione e al collegamento a display NAVnet TZT attraverso il cavo “pigtail”.

Questa nuova versione Open Array, ad alta definizione e con potenza 6 kW è compatibile con i sistemi FURUNO serie NAVnet TZT e TZT2.

Ecoscandagli FCV-628 e FCV-588

I best seller di casa Furuno, apprezzati tanto nella pesca professionale quanto nella pesca sportiva, vengono ora ulteriormente rinnovati ed equipaggiati della nuova tecnologia di processamento di segnale digitale (DSP) ad alta risoluzione RezBoostTM.

RezBoostTM è la nuova tecnologia di elaborazione digitale del segnale con una definizione otto volte superiore rispetto alla tecnologia tradizionale. La rilevazione dei singoli target vicino al fondale o in gruppo è notevolmente migliorata rispetto alla tecnologia FDF (FURUNO Digital Filter), ed è quasi paragonabile alle performance raggiungibili con gli apparati FURUNO True Eco Chirp. Questa migliore definizione va ad influire in maniera positiva nella determinazione delle dimensioni del pesce. Per beneficiare della tecnologia RezBoostTM non è necessario acquistare un trasduttore dedicato poiché le sonde tradizionali FURUNO disponibili a catalogo, oppure quelle già installate su apparati delle generazioni precedenti (FCV-620/627 o FCV-585/587), sono compatibili.

La tecnologia RezBoostTM è disponibile su entrambi le frequenze operative 50/200 Khz e fornisce una risoluzione mai raggiunta prima con un trasduttore convenzionale.

Ecoscandaglio FCV-1900

In versione black box per utilizzo professionale econ una velocità di trasmissione del segnale incrementata oltre il doppio rispetto ai precedenti modelli, l’ecoscandaglio FCV-1900 assicura una risoluzione dei target eccellente a qualsiasi profondità. Il nuovo apparato, che andrà a sostituire il modello FCV-1200, è stato rinnovato con una serie di funzioni per migliorarne l’efficienza. FCV-1900 è fornito di transceiver a sintesi di frequenza, con possibilità di collegamento di due trasduttori con frequenza a scelta da 15 a 200 Khz e potenza 1, 2 o 3 Kw. È possibile collegare via ethernet (HUB-101 richiesto) un modulo ecoscandaglio opzionale DFF1, DFF3 o BBDS1 per avere due ulteriori frequenze operative per un totale di quattro. Il guadagno è regolabile in maniera indipendente su due diverse frequenze in contemporanea in modo da avere una maggiore discriminazione in condizioni ambientali e velocità dell’imbarcazione mutevoli.

Intellian

Antenna Intellian i5P

La nuova antenna i5P è dotata della tecnologia brevettata di Intellian iQ2 che offre la migliore esperienza disponibile sul mercato. Un avanzato algoritmo di ricerca del segnale acquisisce il satellite ben 4-5 volte più velocemente rispetto ai metodi convenzionali. L'analisi in tempo reale del fascio di ricezione mantiene il segnale stabile e riduce complessivamente il movimento del motore fino all’80%, eliminando il fastidioso rumore di fondo tipico delle altre antenne satellitari.

Il GPS integrato dell’antenna i5P elimina le problematiche derivanti dalle connessioni con i GPS di bordo e aumenta di gran lunga la velocità di acquisizione. Il Wi-Fi integrato consente di gestire in modalità senza fili tutta la diagnostica dell’antenna con l’applicazione APTUS scaricabile gratuitamente da Apple Store o Google Play. Il software, con un formato grafico del tutto rinnovato e semplice da usare, diventa molto utile per risolvere eventuali problemi di puntamento e controllare lo stato di funzionamento dell’antenna.

Con un unico cavo per collegare l'antenna e l'ACU, il sistema i5 è veloce e facile da installare.

MaxSea International

Software MaxSea Navigator V3

Time Zero Navigator V3 è la nuova release per il mercato diporto-yachting che va a sostituire TZ Navigator V2 e TZ Explorer V2. La nuova interfaccia software è stata ridisegnata per una maggiore facilità d’uso legata all’utilizzo delle funzioni di maggior utilizzo quali pianificazione rotte, visualizzazioni previsioni meteo e gestione bersagli AIS.

Presenta numerose nuove funzionalità tra cui il menu Tooltip con accesso diretto alle principali funzioni (creazione/attivazione rotta, mark, ecc.), il comando “LAYER” che raggruppa in un solo menu tutte le informazioni sulla cartografia e le azioni più comunemente utilizzate e l’interfaccia utente ottimizzata per monitor Touch Screen con tasti più grandi e funzioni ad accesso diretto.

Inoltre, l’area di pianificazione è stata notevolmente migliorata e resa più sicura. Durante la creazione di una rotta è possibile verificare istantaneamente se il percorso tracciato è al sicuro da ostacoli, rocce o relitti.

TZ Navigator V3 è compatibile con: Windows® 7 SP1, Windows® 8.1 and Windows® 10.

WASSP

WMB1320S

Il nuovo sonar multibeam WASSP modello WMB1320S è una nuova versione “Light” rispetto al modello precedente WMB 32303/3250, studiata appositamente per il SURVEY per utilizzo diportistico o professionale con finalità di rilevamento idrografico. WMB1320S è dotato di un trasduttore con un fascio di apertura di 120 gradi. I dai rilevati vengono visualizzati sul software S3 dal personal computer utilizzato dall’utente finale. Sono disponibili una serie di moduli aggiuntivi per completare l’offerta del prodotto: funzione Backscatter (durezza del fondale), modulo MaxSea (per interfacciamento al software MaxSea Time Zero Professional) e modulo Side Scan (visualizzazione ecoscandaglio laterale).

PREVIOS POST
Varato a Marina di Carrara lo scafo no. 4 della linea 102’ Flyingsport di CCN
NEXT POST
In Portogallo, Roberto Mariani è medaglia d’argento nel Campionato Europeo Freestyle