Antenna Radar Furuno DRS4D-NXT

Antenna Radar Furuno DRS4D-NXT

Nautica: Furuno presenta nuova antenna radar DRS4D-NXT

Accessorio

Da Furuno
13/10/2017 - 16:07

Prodotta secondo la tecnologia Solid-State, la nuova antenna radar a compressione di impulso garantisce performance eccellenti, paragonabili alle più prestanti antenne open array, nelle dimensioni però di un’antenna radome.

DRS4D-NXT è stata progettata con caratteristiche esclusive brevettate da FURUNO tra cui le funzioni Target AnalyzerTM e Fast Target Tracking.

DRS4D-NXT è il primo radar FURUNO con tecnologia Solid-State (assenza di magnetron) che garantisce una maggior sicurezza personale ed una migliore visualizzazione dei target a brevi distanze.

Inoltre, è il primo radar al mondo ad utilizzare la funzione Target Analyzer. I target in avvicinamento alla propria imbarcazione cambiano colore, se rilevati in rotta di collisione, divenendo rossi, mentre invece i target in allontanamento o quelli fermi vengono visualizzati con il colore verde.

La tecnologia RezBoost proprietaria Furuno, di cui sono dotati la linea di ecoscandagli FCV628, FCV588 e il sistema multifunzione NavNet TZT2, è stata applicata ora anche alla funzione radar. Quando il processamento RezBoost ENHANCED dell'antenna DRS-4DNXT viene abilitato dall'utente, il fascio di trasmissione del radar viene automaticamente ampliato di due gradi. Si otterranno in questo modo immagini radar estremamente nitide e dettagliate rispetto alla tecnologia radar convenzionale.

A questo si aggiunge la funzione Bird Mode, una modalità che aiuta ad identificare stormi di uccelli intenti a cacciare banchi di pesci sulla superficie dell’acqua. Il guadagno e l’antimare vengono gestiti automaticamente dal software per una visualizzazione ottimale.

Con la tecnologia Solid State anche la funzione ARPA risulta notevolmente migliorata. Sono necessari solamente alcuni secondi per ricevere le informazioni di velocità e direzione di un target ed essere visualizzati sul display. Con questa funzione è possibile acquisire fino a 100 bersagli ARPA simultaneamente.

Per alimentare l’antenna non è necessario un Power Supply esterno poiché l’alimentazione è diretta alla tensione di bordo attraverso il cavo pig-tail.

 

Per informazioni commerciali contattare:

FURUNO ITALIA S.R.L.

Via O. Respighi 29 - 47043 Gatteo FC

tel.: +39 0541 1849400

[email protected] - www.furuno.it

 

Furuno Electric Co., Ltd.

Industria Elettronica fondata a Nagasaki nel 1938 da Kiyotaka Furuno, è una società di elettronica giapponese i cui prodotti principali sono elettronica marina, tra cui sistemi radar, fish finder e strumenti di navigazione. L'azienda produce anche sistemi GPS, apparecchiature medicali e sistemi di monitoraggio e di analisi meteorologiche
Quartier generale 9-52 Ashihara-cho, Nishinomiya, Hyogo Prefecture 662-8580, Giappone, ha filiali negli Stati Uniti, Europa e Cina.
Numero di dipendenti 2.836 (consolidato, al 28 febbraio, 2014).

PREVIOS POST
Nautica: Hanse 315 Imbarcazione dell'Anno all'HISWA 2016
NEXT POST
Vela: La Lunga Bolina e Coastal Race: tutto pronto per l'edizione 2016