Holland America Line sceglie Furuno

Holland America Line sceglie Furuno

Per i sistemi integrati di navigazione delle proprie navi da crociera, Holland America Line sceglie FURUNO

Accessorio

Da Furuno
13/10/2017 - 15:34

 

 

 

 

Dopo una lunga ricerca e diverse valutazioni e test su navi esistenti, HAL ha scelto i nuovi ponti integrati FURUNO e gli ha affidato la progettazione e l’installazione dei sistemi per la prima nave MS Westerdam.. Il grande ponte è dotato di un impressionante numero di attrezzature, compresi quattro chart radar (due X-Band e due S-Band), due ECDIS con Conning display, un pilota automatico, due ricevitori DGPS IMO, due transponder AIS Class A, un sistema di controllo Track System per governare gli Azipods e diversi display remoti. Le ali di plancia sono dotate di unità slave e monitor in modo che radar, ECDIS e Conning possono essere accessibili anche da queste stazioni.

 

Il progetto ha richiesto un impegno notevole, con la rimozione delle vecchie apparecchiature dal ponte, l'installazione delle nuove attrezzature e l’interfacciamento di tutti i sistemi per rendere tutto funzionante e operativo in tempi record, mentre la nave era in bacino di carenaggio per una settimana. L'installazione è stata curata dal "dream team" di tecnici di Radio Holland e tecnici FURUNO che non solo è riuscito ad installare tutto nei tempi previsti, ma è rimasto a bordo, quando la nave ha salpato, per dare tutte le indicazioni ed istruzioni con piena soddisfazione di comandante e ufficiali.

 

Durante l'installazione, HAL e FURUNO hanno lavorato insieme a stretto contatto per migliorare e personalizzare continuamente il sistema di navigazione integrato. Questo fa si che il sistema di ponte integrato FURUNO è oggi uno dei sistemi di navigazione per navi da crociera più avanzati disponibili. La dedizione di FURUNO per le navi da crociera ha già prodotto molti miglioramenti, tra cui quelli del conning, la sovrapposizione dati meteo per una rotta efficace, il predittore nave per la manovra di attracco e molte caratteristiche aggiuntive davvero utili.

 

Inoltre, FURUNO e Radio Holland hanno recentemente definito un impianto simile su una seconda nave da crociera HAL, la MS Noordam. Attualmente, questa nave è in funzione da Vancouver, dove svolge servizio di trasporto passeggeri che effettuano viaggi di sette giorni attraverso il famoso passaggio interno dell'Alaska, con fermate a Glacier Bay così come molti altri porti.

 

«Siamo veramente lieti di lavorare con Holland America Line per dotare le loro navi da crociera dei più moderni sistemi di navigazione integrati» ha dichiarato Brad Reents, Presidente di FURUNO USA. «Non vediamo l'ora di consolidare una lunga relazione con HAL, fornendo loro il servizio e il supporto per i quali FURUNO è ben nota nel mondo».

PREVIOS POST
A causa delle condizioni avverse, i piloti non sono scesi in acqua né a Jedovnice, in Repubblica Ceca, né a Napoli
NEXT POST
Progettato da Luca Dini e classificato RINA Charter & Commercial MCA, questo superyacht semi-dislocante sarà consegnato nel 2016