Furuno TZTL15F

Furuno TZTL15F

Furuno: le novità al salone di Genova del 2015

Accessorio

Da Furuno
13/10/2017 - 15:29

NavNet TZT2

La nuova serie NavNet TZtouch2 è dotata di un'interfaccia utente aggiornata e migliorata, ma allo stesso tempo facile e intuitiva. Il nuovo design FURUNO utilizza colori brillanti e decisi che aiutano l’identificazione delle icone per la selezione della visualizzazione di radar, fish finder, chart plotter, meteo, camera, strumenti e dati navigazione. Per creare pagine di visualizzazione personalizzate è sufficiente trascinare l'icona sull’apposita pagina di editing. L’accesso alle diverse schermate viene reso disponibile toccando l'icona Home o utilizzando il nuovo movimento "Swipe Edge". Basta scorrere giù con un dito per far apparire il menu a discesa dall’alto per un accesso semplice e rapido. Allo stesso modo è possibile, inoltre, far apparire menu diversi da tutti e quattro i lati dello schermo. Dal lato destro si visualizzano i menu contestuali alla pagina, da sinistra si ottengono i dati di navigazione, dal basso invece le opzioni su cartografia e i dati generali. Tutte le opzioni importanti sono ora a disposizione con un solo passaggio del dito.

 

FI-70

La nuova serie di strumentazione FI-70 Instrument/Data Organizer si presenta con un design moderno ed innovativo in linea con la serie NavNet TZT e TZT2 e con le stesse dimensioni ed estetica del display autopilota NAVpilot 711C presentato nel corso del 2014.

Grazie al display di grandi dimensioni da 4.1” a colori con trattamento antiriflesso ed altamente luminoso, la strumentazione FI-70 si può visualizzare in maniera chiara con qualsiasi condizione di luminosità esterna.

FI-70 sfrutta il Can Bus NMEA 2000 di connessione e, in caso di diversi display connessi in rete, le regolazioni di luminosità ed impostazioni day/night vengono condivise, pertanto, regolando un FI-70, si regolano tutti i display di bordo. Inoltre, i dati visualizzabili sono stati notevolmente incrementati rispetto ai display di generazione precedente con molteplici impostazioni di visualizzazione per cui è possibile configurare gli FI-70 in base a qualsiasi esigenza.

 

DRS4-DL

La nuova antenna radar DRS4DL ha una potenza di 4 kW, portata di 36 miglia nautiche e un radome di 19” (49 cm) ed è stata sviluppata appositamente per essere collegata in rete con i nuovi TZTL12F e TZTL15F.

Economica e di facile installazione, poiché necessita solo dell’alimentazione 12-24 VDC di bordo e non di alimentatore PSU, si colloca di diritto tra i prodotti di fascia diportistica più apprezzati e va ad arricchire la nuova gamma TZTouch2 rendendola ancor più alla portata di tutti.

 

 

Ocean Signal

 

RescueMe EDF1

RescueMe EDF1 è un segnalatore elettronico di emergenza con batterie a lunga durata. Il fascio luminoso emesso ha un’ampiezza di 30° con un azimuth di 360°. Le lampade a LED e la tecnologia di cui è dotato assicurano un livello costante di luminosità durante tutta la vita delle batterie.

Rispetto ad un classico segnalatore usa e getta, rescueME EDF1 consente molteplici attivazioni in quattro diverse modalità: Economy, Bright, Ultra e Beam, in aggiunta alla segnalazione di SOS in codice Morse. L’apparato, piccolo, compatto e robusto, garantisce un facile stivaggio in grab bag, zattera di salvataggio o nello zaino per gli sport all’aria aperta.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

MOB1

MOB1 è il più piccolo apparato AIS MOB con DSC integrato al mondo compatibile con la maggior parte dei giubbotti di salvataggio presenti sul mercato. L’apparato si attiva automaticamente e invia il primo allarme entro 15 secondi dalla messa in funzione. Le luci stroboscopiche integrate lo rendono visibile anche in condizioni di luminosità ridotta. Quando MOB1 viene attivato lancia segnale di uomo a mare sulle frequenze VHF (raggio di azione 5 miglia) che potrà essere captato da quelle imbarcazioni provviste di ricevitore AIS. Il GPS integrato garantisce l’invio della propria posizione in maniera accurata. Una caratteristica addizionale di MOB1 è la possibilità di poter attivare un allarme DSC sul VHF della propria imbarcazione in modo da allertare l’equipaggio.

 

 

MaxSea International

 

MaxSea App

MaxSea International ha lanciato recentemente la nuova versione 2.0 dell’applicazione MaxSea TimeZero per dispositivi iPad che offre grandi vantaggi per gli utenti FURUNO.

Rispetto alla precedente, questa nuova release presenta, infatti, due importanti novità acquistabili direttamente dall’applicazione.

• Modulo Radar

Permette agli utenti di interfacciare il 1st Watch Wireless Radar DRS4W di FURUNO con l'applicazione MaxSea TimeZero, che sarà quindi in grado di sovrapporre l'immagine radar alla cartografia in tempo reale.

• AIS Module

Consente la visualizzazione di tutti i bersagli AIS ricevuti da un ricevitore o transponder AIS, visualizzando i bersagli sulla cartografia.

Queste nuove funzionalità sono rese possibili grazie alla nuova tecnologia FURUNO e alle caratteristiche innovative dell’antenna radar DRS4W. Inoltre, il sistema True Heading GRAPHENE CTRX Wi-Fi, che include la funzionalità senza fili integrata nell’apparato, permetterà di utilizzare il modulo AIS dedicato dell’applicazione.

 

 

FURUNO ITALIA espone al pad.

 

 

Per informazioni commerciali contattare:

FURUNO ITALIA S.R.L.

Via O. Respighi 29 - 47043 Gatteo FC

tel.: +39 0541 1849400 - www.furuno.it

 

 

 

Per ulteriori informazioni ai media:

 

Valentina Zuffa – FURUNO ITALIA Press Office – mobile: 333 6006171 – email: [email protected] – skype: vale7121979

 

PREVIOS POST
Yacht: in acqua il primo Custom Line 108'
NEXT POST
Furuno Italia: intervista con Massimo Bugli