F.lli Razeto & Casareto: le novità al Salone di Genova 2019

F.lli Razeto & Casareto: le novità al Salone di Genova 2019

Close

F.lli Razeto & Casareto S.p.A., industria produttrice di maniglie e serrature in ambito nautico e navale, che nel 2020 festeggerà i 100 anni di attività, anche stavolta sarà protagonista al Salone Nautico di Genova – dal 19 al 24 settembre – dove esporrà nel padiglione B, stand T11-U15. Diverse le novità che saranno presentate per l’occasione dall’azienda ligure, presente per la 51esima volta alla kermesse più importante della yachting industry italiana, con lo scopo di arricchire tutte le proprie linee di prodotto, dedicate a ciascun tipo d’imbarcazione. Quindi, gamme articolate per il natante, lo yacht e fino al superyacht sia a vela sia a motore. Essere in grado di proporre un’offerta quanto più articolata ed eterogenea, d’altronde, è il “segreto” che da quasi un secolo determina il successo dell’azienda sorese nel mondo.

advertising

Iniziamo col parlare delle linee Flush e Nauta progettate ad hoc per la così detta “piccola nautica”, caratterizzate da accessori che coniugando solidità, affidabilità e performance con dimensioni e pesi ridotti all’essenziale favoriti dal design minimale. F.lli Razeto & Casareto presenta a Genova due nuove chiusure per mobili che uniscono l’affidabilità del premiato sistema flush lock, con due nuove maniglie: la Sansusina, che riprende concept e stilemi delle maniglie per porte Nauta Sans Souci; la nuova Flush Lock, ora disponibile con una nuova forma ergonomia rettangolare.

Sansusina
Sansusina

Nell’ambito delle linee di prodotto per yacht, la principale novità è data dal lancio della maniglia luminosa free go Leo con funzioni di sicurezza e management, che porta in dote un nuovo sistema di trasmissione dati ed energia senza fili dal telaio alla porta.
Il nuovo sistema permette di alimentare le maniglie, che ora dialogano in wi-fi fra loro e con altri device, per segnalare direttamente sulla porta lo stato di ciò che si vuole monitorare all’interno di un ambiente: cabina, sala macchine ecc. ll sistema ora esclude la serratura e utilizza un apparato meccanico-magnetico che, a porta chiusa, ricarica le batterie all’interno della porta stessa per garantire le vie di fuga illuminate anche in caso di black out.
Il nuovo device di trasmissione energia e dati può essere inserito - e nascosto- in qualsiasi parte della porta e del telaio per rispondere a ogni esigenza di design, favorendo una più facile ed economica installazione anche in retrofit.
La nuova maniglia free go Leo accresce le possibilità di applicazione, dalla sicurezza al management e, con le sue infinite possibilità di personalizzazione, diventa un vero e proprio interfaccia di dialogo a disposizione degli armatori, dei loro ospiti e dello staff di bordo, che consente di ricevere informazioni, anche in situazioni critiche, direttamente sulla porta.

https://vimeo.com/330439862

Passando ai prodotti più lussuosi e ricchi di personalità, spesso scelti dagli armatori dei superyacht, ecco una nuova collezione di maniglie dove arte e tecnologia si coniugano; un remix del modello free go, chiamato “Via Flora” ad opera dello studio olandese A Crush on Nature.
Si tratta, ancora una volta, di una maniglia luminosa dotata della stessa tecnologia illustrata per la free go Leo, con trasmissione dati ed energia, ma le maniglie stavolta inglobano elementi floreali naturali, prodotti con una tecnica speciale che, anche in virtù della fonte luminosa, ne esalta la tridimensionalità.

Via Flora
Via Flora

Via Flora è una collezione di cinque maniglie tutte con inserti naturali, ciascuno unico: fiori colorati, robuste foglie o fragili petali di rosa e tulipani…” ogni volta che aprirai la porta accarezzerai queste piante… – sottolineano dallo studio olandese - la cui presenza crea un’atmosfera calma e positiva; poi aggiungono: i fiori e le piante evocano sentimenti ed emozioni intime, personali invitando a ricercare proprio in essi, una dichiarazione di amore per la natura, che prende forma in una maniglia unica, esclusiva e personale…

Concludiamo ricordando che al Salone Nautico di Genova l’azienda di Sori esporra oltre alle maniglie performanti o di lusso, anche alcune linee di serrature meccaniche ineccepibili, affidabili che scaturiscono dal bagaglio di conoscenza e tecnologia maturato in 100 anni di attivita . Innovazione e storia che, d’altronde, saranno il leitmotiv attraverso il quale si identifichera lo stand F.lli Razeto & Casareto dove team e management dell’azienda, accoglieranno amici e clienti in un salotto allestito proprio con quei storici meccanismi per i letti a ribalta conosciuti in tutto il mondo.

https://youtu.be/wFgzLbvN9k
https://youtu.be/EUVh-aAikpY