Image

La F.lli Razeto e Casareto presenta Nauta, la nuova linea di maniglie

Accessorio

13/10/2017 - 20:29

La F.lli Razeto e Casareto SpA è un’azienda specializzata e leader nella progettazione e costruzione di serrature e maniglie per ogni applicazione su unità navali e nautiche: navi da crociera, mercantili, militari, barche, yacht, superyacht. Un’industria che mantiene intatti i valori del proprio passato, una tradizione basata sulla cultura artigianale intesa come capacità di adattare la propria produzione a qualsiasi specifica richiesta, proiettandosi allo stesso tempo nella contemporaneità, capace di innovare e reinterpretare una storia lunga quasi 100 anni. Imprenditori innamorati del proprio lavoro, assieme ai manager e ai tecnici che lavorano in azienda, trovano nella loro passione un vero e proprio valore aggiunto, capace di fare la differenza, di dare il coraggio per sfidare ciò che è consuetudine innovando, anticipando i tempi e le tendenze.

Grazie a un ciclo progettuale e produttivo che viene completamente seguito all’interno dell’azienda, i prodotti della F.lli Razeto e Casareto hanno performance superiori, necessarie per garantire piena efficienza e una durata altrettanto superiore, pur se il loro utilizzo è destinato all’ambito più difficile, quello marino. Ciò vale per ogni oggetto presente nel catalogo dell’azienda sorese sia esso dedicato agli esterni delle unità professionali, che operano in situazioni estreme, come può essere un rimorchiatore o una nave militare, sia agli interni, alle cabine più lussuose di un megayacht. In questo caso le maniglie della F.lli Razeto e Casareto diventano dei veri e propri preziosi complementi d’arredo, capaci di amplificare il concetto dell’allestimento esclusivo.

Non viene meno a tale regola anche la linea di maniglie Nauta, lanciata in anteprima durante l’ultima edizione del Salone Nautico di Genova, che ha trovato subito molti estimatori anche nell’ambito internazionale, visto l’interesse suscitato al METS 2016 dello scorso novembre. Si tratta di una gamma che comprende otto modelli la cui maggiore caratterizzazione dal punto di vista tecnico è che hanno uno spessore ridottissimo, non superiore ai 13 millimetri, peculiarità “salva spazio” che ne amplifica le possibilità d’installazione. Sono tutte realizzate in acciaio inox, cinque per porte a battente e tre per porte scorrevoli. Nel primo caso ci sono i modelli Q-Slam, Q-Sandwich e C-Slam, composti dalla sola scatola della serratura e relativa maniglia, e i modelli Q-Rim e Q-Slam Block, che invece dispongono anche di chiavistello.

Parlando invece delle porte scorrevoli i modelli sono, invece, i Q-Sliding, C-Sliding e Flush-Sliding, quest’ultima serratura dotata di chiavistello.

Sono maniglie di design, lineari, dove estetica e funzionalità trovano un perfetto connubio proprio perché sviluppate sulla base di un know-how incredibilmente vasto, che ha portato alla realizzazione di prodotti meccanicamente ineccepibili.

La Linea Nauta della F.lli Razeto e Casareto fa parte di un’offerta molto articolata, sintetizzata in un catalogo dove compaiono oltre 500 articoli sviluppati nel corso degli anni. Un caleidoscopio di proposte capaci di accontentare i più prestigiosi cantieri costruttori di navi e barche, ma anche architetti e yacht designer che per i loro clienti ricercano sistemi di affidabilità assoluta e contenuti estetici sempre in linea con l’evoluzione del gusto.

PREVIOS POST
Porto Montenegro e Seabin Project stipulano una partnership pilota
NEXT POST
Lega Navale Italiana, Veleggiata di sensibilizzazione per l'autismo