CMC Marine Dualis thrusters

CMC Marine Dualis thrusters

CMC Marine ufficializza la sua partnership con Dockmate

Accessorio

12/03/2021 - 13:30

CMC Marine ufficializza la sua partnership con Dockmate, compagnia belga specializzata in sistemi di controllo da remoto, con cui ha già collaborato su due superyacht firmati Benetti. Obiettivo dell’accordo è trovare la perfetta integrazione tra i prodotti dei due brand per permettere agli armatori un controllo dei sistemi di manovra sempre più tecnologico, comodo ed efficiente. 

CMC Marine ufficializza la sua partnership con Dockmate, azienda belga che dal 2012 progetta sistemi di controllo per yacht di tutto il mondo. 

I brillanti risultati della loro prima collaborazione sono legati al prestigioso nome di Benetti: le due aziende, infatti, hanno raggiunto la perfetta sinergia tra i loro prodotti sulla nona unità di Mediterraneo 116 e sulla seconda unità di Oasis 40M. L’ufficio R&D di Benetti ha lavorato accanto agli ingegneri di CMC Marine e Dockmate simulando dei test d’integrazione in laboratorio con una demo degli yacht per ottenere l’interazione tra i truster dell’azienda toscana e i sistemi di controllo di apparati per le manovre in porto della compagnia fiamminga. 

Grazie a questa sinergia, gli armatori dei due yacht Benetti avranno così la possibilità di utilizzare un controller wireless per gestire tutti i sistemi di manovra installati a bordo. 
Caratteristica fondamentale dei sistemi Dockmate è la possibilità di gestire proporzionalmente il controllo dei thruster su ogni modello equipaggiato con il sistema e i pannelli di controllo CMC-CANopen di CMC Marine: per questo a breve saranno sempre più numerosi gli yacht di ogni parte del mondo con impianti e sistemi di controllo firmati dai due brand.
Questa nuova partnership conferma la volontà dell’azienda di Alessandro Cappiello di adeguare la sua produzione ai risultati delle più accurate e attente ricerche in ambito tecnologico e al tempo stesso d’innalzare il livello di comfort offerto per andare incontro alle esigenze di una nuova tipologia di armatori, alla ricerca del perfetto equilibrio tra comodità e innovazione.

Dockmate_Lab
Dockmate_Lab

PREVIOS POST
La prima giornata della 36^Americas’ Cup presented by Prada
NEXT POST
America’s Cup: uno pari e palla al centro, Luna Rossa c’è!