La premiazione con Alessandro Cappiello

La premiazione con Alessandro Cappiello

A Genova viene premiato lo stabilizzatore Waveless di CMC

Accessorio

24/09/2019 - 21:54

Continua il successo di Waveless, la nuova famiglia di stabilizzatori per imbarcazioni di CMC Marine, che, dopo il debutto internazionale al Cannes Yachting Festival, durante il Salone di Genova è stata premiata da UCINA, l’associazione di categoria di Confindustria, come accessorio di Design 2019. L’evento si è svolto in collaborazione con ADI – Associazione per il disegno industriale e IBI – International Boating Industry.

Tecnologia di ultima generazione e design innovativo sono da sempre tra le chiavi del successo di CMC Marine. E sicuramente questo è il binomio che ha permesso all’ultimo prodotto lanciato dall’azienda pisana di accreditarsi un riconoscimento di grande prestigio. Gli stabilizzatori elettrici e ultracompatti Waveless, che tanto interesse hanno suscitato a Cannes prima e a Genova poi, sono stati infatti riconosciuti come uno dei migliori accessori del mondo nautico nell’ambito di una delle manifestazioni più attese per chi lavora in questo settore. In collaborazione con ADI ─ l’Associazione che dal 1956 riunisce progettisti, imprese, ricercatori, insegnanti, critici e giornalisti intorno ai temi del design ─ e IBI ─ uno dei magazine internazionali più influenti e importanti per la nautica ─ UCINA ha dunque scelto la nuova gamma di CMC Marine tra gli accessori nautici lanciati nel 2019 che si sono maggiormente distinti per i design.

La premiazione si è svolta nell’ambito del Salone genovese, per altro caratterizzato per l’azienda di Alessandro Cappiello da un’enorme affluenza di visitatori.

Waveless by CMC Marine è pensata per imbarcazioni a partire dai 12 metri di lunghezza e vanta la stessa tecnologia che ha portato gli stabilizzatori CMC Marine a eccellere nel mercato di riferimento. La gamma, che conta quattro modelli di stabilizzatori STAB e quattro modelli di intruder TRIM, è stata dunque realizzata per risolvere il problema di rollio e beccheggio degli yacht causato da onde e pesi a bordo, ma nella sua progettazione come sempre è stata riservata una grande attenzione anche al design, elemento da cui non è possibile prescindere in questo settore, affascinante e multidisciplinare.

PREVIOS POST
Il Salone di Genova 2019 chiude con successo e numeri da capogiro
NEXT POST
Primo giorno di regate a Torbole sul Lago di Garda per il Mondiale della classe Olimpica RS:X