CMC Marine

CMC Marine

CMC Marine: al Cannes Yachting Festival con tre nuovi prodotti

Accessorio

19/07/2017 - 18:59

CMC Marine sceglie il salone di Cannes per presentare in anteprima mondiale i suoi nuovi prodotti: tre sistemi di stabilizzazione elettrica destinati ad altrettante tipologie specifiche di yacht.

Al prossimo Cannes Yachting Festival, in programma dal 12 al 17 settembre 2017, l’azienda pisana presenterà per la prima volta in assoluto le sue ultime 3 innovazioni. I nuovi sistemi nascono dall’esperienza acquisita negli ultimi anni e sviluppano ulteriormente il percorso iniziato con il lancio del sistema Stabilis Electra.

A essere lanciati sul mercato, infatti, saranno 3 nuovi sistemi di stabilizzazione elettrica progettati per ampliare le possibilità di installazione offerte finora: il sistema SR Short Range nasce con l’intento di trasferire la tecnologia Stabilis Electra su imbarcazioni di lunghezza inferiore ai 20 m, mentre i sistemi HS High Speed e LR Long Range sono stati progettati, rispettivamente, per yacht plananti con velocità superiori ai 24 nodi, e dislocanti o semi-dislocanti.

Frutto di una profonda innovazione, i sistemi adottano tecnologie di ultima generazione in grado di garantire performance sempre più elevate a fronte di pesi ancora più ridotti, bassi consumi energetici e installazioni ulteriormente semplificate. Per i sistemi HS High Speed e LR Long Range, inoltre, si aggiunge anche la possibilità di integrare e controllare diverse superfici portanti (timoni o intruder) in abbinamento alle pinne stabilizzatrici. Rinnovato anche il profilo delle pale, disponibili adesso in diverse nuove taglie, fino ad arrivare a 5mq, sempre a garanzia di un incremento del rendimento, assicurato dalla nuova geometria che riduce considerevolmente la resistenza.

advertising
PREVIOS POST
Tre giorni a Sebenico per decidere il Campione Europeo Melges 32
NEXT POST
I campionati di vela Waszp e 420 in arrivo sul Garda lombardo