CMC Marine

CMC Marine

CMC Marine assegnata la certificazione ISO9001:2015 per la qualitá dei prodotti

Accessorio

13/10/2017 - 19:57

Si è concluso a inizio mese l’iter di certificazione dei processi interni di controllo e monitoraggio della qualità implementati da CMC Marine, al termine del quale il RINA ha rilasciato all’azienda il certificato ISO 9001:2015. Tale certificato attesta l’applicazione di un sistema di procedure ottimali per garantire l’affidabilità dei prodotti offerti.

Con questa certificazione CMC Marine ribadisce la propria capacità di offrire al cliente prodotti innovativi, a elevato contenuto tecnologico e di altissima qualità. Obiettivo dell’azienda non era unicamente ottenere l’ ISO9001, quanto soprattutto implementare una serie di processi e procedure interne che possano consentire a ogni singola risorsa di svolgere al meglio le proprie attività, generando uno scambio continuo di informazioni che coinvolgano non solo i colleghi ma anche fornitori e clienti. CMC Marine ha così voluto creare una cultura aziendale fortemente focalizzata sulla crescita delle sue risorse, sulla loro responsabilizzazione e sulla soddisfazione del cliente.

“L’aver ottenuto questa certificazione è motivo di grande orgoglio per noi. È un riconoscimento della bontà del sistema di procedure interne per il controllo della qualità che abbiamo adottato, testimonia la nostra attenzione costante verso armatori e cantieri clienti, insieme alla volontà che abbiamo di offrire un prodotto sempre migliore” ha dichiarato Alessandro Cappiello, CEO di CMC Marine. “Per questo motivo abbiamo deciso di inserire un’ingegnere gestionale nel nostro team, l’ing. Jessica Del Ry, nuovo Responsabile della Qualità in CMC Marine, che ci supportasse nell’elaborare processi per la supervisione e il controllo sia delle procedure interne, sia della qualità del prodotto. L’aver ottenuto la certificazione ISO 9001:2015 è un riconoscimento la cui importanza vorremmo mettere in evidenza sul mercato nazionale e internazionale, come testimonianza della nostra capacità di mantenere le promesse fatte”.

PREVIOS POST
Arcadia Sherpa protagonista al Palma International Boat Show
NEXT POST
Med Festival Experience: un salone rinnovato, di successo